Il centrocampista del Bayer Leverkusen Robert Andrich ha parlato dell'imminente rivincita contro la Roma nell'ennesima semifinale di Europa League.
In un'intervista con Calciatore, Andrich ha detto: “Non puoi impedirti di ripensare a quel giorno, soprattutto quando sei lì. È del tutto umano e del tutto normale. Non credo che ci penserò nemmeno durante la partita”.
“Mia moglie ha detto: 'Non voglio che giochi contro la Roma'. Malaugurio.' Ma questo non sarà un problema. Progredire adesso non significherebbe solo arrivare in finale, ma sarebbe anche una piccola soddisfazione, anche se lo stile di gioco della Roma è un po' cambiato rispetto allo scorso anno”.
“Quella sconfitta contro la Roma è stata brutalmente dura, ma poi avevamo giurato a noi stessi che la prossima stagione avremmo fatto il passo successivo. Questa è stata la nostra motivazione dopo questa eliminazione molto dolorosa”.
“Secondo il motto: quest’anno faremo meglio per andare avanti e ora abbiamo la possibilità di farlo. Naturalmente è una grande motivazione farlo quest’anno. Ma sarebbe sbagliato emozionarsi. Questo però non mi preoccupa”.
“I ragazzi sono pronti, i ragazzi hanno sicuramente voglia di vendetta. Ma lo faremo come squadra, per non lasciarci trasportare troppo”.