Rivoluzione Mondiali e Superlega, nuovi tornei dal 2025: c’è l’annuncio di Infantino Il Presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha parlato di una mini rivoluzione nei Mondiali: ecco le sue dichiarazioni.

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa annunciando una clamorosa rivoluzione che partirà dal 2025. Sarà una sorta di sfida a UEFA e Superlega: ecco le sue parole.

Foto: profilo Twitter FIFA

INFANTINO: “NEL 2026 CON I MONDIALI IN NORD AMERICA AUMENTEREMO RICAVI E SPONSOR”

L’impatto del calcio sarà enorme in Nord America. I ricavi aumenteranno in termini di broadcasting, sponsorizzazione, biglietteria e ospitalità, grazie all’aumento a 48 squadre.

Giocheremo in enormi stadi che di solito vengono utilizzati per il football americano. In Qatar i gruppi da quattro squadre sono stati assolutamente incredibili. Dobbiamo rivedere, o ridiscutere il format. 16 gruppi da 3 o 12 gruppi da 4? E’ un aspetto che sarà all’ordine del giorno delle prossime riunioni”.

LEGGI ANCHE: Milan, Tomori in chat hot con delle spogliarelliste: offerta monstre per seguire i mondiali in Qatar

Foto: sito ufficiale FIFA

INFANTINO: “NUOVO MONDIALE PER CLUB NEL 2025”

“Una nuova Coppa del Mondo per club, un torneo a 32 squadre, si svolgerà nel 2025. Ci saranno i migliori 32 club del Mondo. Quando si tratta del calendario delle partite internazionali, dobbiamo prendere in considerazione la salute e il benessere dei giocatori.

Dobbiamo assicurarci che ci sia un periodo di riposo per i giocatori, un periodo di vacanza, idealmente 72 ore tra le partite. Ora ci consulteremo su tutti questi argomenti ed approfondiremo”.

LEGGI ANCHE: Scandalo Mondiali in Qatar, la vincitrice è già stata decisa da molto tempo: tutto falsato

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE

Lascia un commento