Rivelata la lista dei convocati dell'Italia per gli Europei

Il tecnico italiano Luciano Spalletti ha deciso la lista dei convocati per gli Europei.

L’Italia mirerà a difendere il titolo europeo il mese prossimo dopo averlo conquistato allo stadio di Wembley contro l’Inghilterra tre anni fa. È tempo che l'ex allenatore del Napoli Luciano Spalletti prenda le redini e guidi gli Azzurri verso un campionato di successo per la prima squadra sotto la sua guida. Secondo La Gazzetta dello SportQui Sono i giocatori confermati per i diversi reparti:

In campo portieri Spalletti ha scelto Gianluigi Donnarumma, che sarà la prima scelta. È stato l'eroe dei rigori in quella notte giubilante a Wembley e cercherà di segnare ancora una volta il suo gol. Le prestazioni di Guglielmo Vicario con il Tottenham gli sono valse un posto in rosa.

Per quanto riguarda il centrocampo, in Germania ci sono Jorginho, Bryan Cristante, Nicolò Barella, Manuel Locatelli, Davide Frattessi e Lorenzo Pellegrini.

Riccardo Calafiori si è guadagnato la convocazione in Nazionale. Gli altri difensori selezionati sono Matteo Darmian, Giorgio Scalvini, Francesco Acerbi, Alessandro Buongiorno, Gianluca Mancini, Giovanni Di Lorenzo, Raoul Bellanova, Andrea Cambiaso, Federico Dimarco e Alessandro Bastoni.

In attacco mancano nomi di speranza come Mattia Zaccagni, Riccardo Orsolini e Matteo Politano. I prescelti sono Gianluca Scamacca, Matteo Retegui, Giacomo Raspadori e Federico Chiesa.

Trambak Bhattacherjee | GIFN

Lascia un commento