Ripescaggio Italia ai Mondiali, c’è l’ufficialità: arriva la conferma a cena di Evelina Christillin

Mondiali, Mancini in apprensione: sfortuna per l'Italia

Ci sono degli aggiornamenti riguardo la speranza di vedere l’Italia ai Mondiali in Qatar quest’inverno. Direttamente da una cena a Londra, ha parlato Evelina Christillin, una delle dirigenti della FIFA che si è espressa sulla situazione Ecuador ed un possibile rimpiazzo nella competizione.

RIPESCAGGIO ITALIA, LE CHANCE SONO PARI A ZERO

Evelina Christillin ha ribadito, come tutti i suoi colleghi, che le possibilità di vedere l’Italia ai Mondiali in Qatar come nazionale ripescata sono pari a zero. E’ impossibile, infatti, che gli Azzurri possano andare a svolgere la competizione al posto dell’Ecuador. Ricordiamo che il club sudamericano ha avuto problemi con la FIFA, e rischia l’esclusione dai Mondiali in Qatar. Se dovesse accadere, verrebbe ripescata un’altra squadra del continente sudamericano, come detto più volte dai dirigenti della FIFA. Quindi, la Federazione, deciderebbe in base alla territorialità.

Foto: profilo Twitter FIFA

RIPESCAGGIO ITALIA, ANCHE MANCINI E GRAVINA SI SONO ESPRESSI

Sul ripescaggio dell’Italia ai Mondiali si sono espressi anche il CT della Nazionale Roberto Mancini ed il presidente della FIGC Gabriele Gravina. L’allenatore degli Azzurri, in conferenza stampa, aveva ribadito comunque che la sua squadra sarebbe stata pronta ad ogni evenienza. Il numero uno della FIGC, invece, ha rilasciato un pensiero allineato a quello di Evelina Christillin. Anche secondo Gravina, sono nulle le possibilità di vedere l’Italia ai Mondiali quest’inverno.

Foto: Twitter FIGC

LEGGI ANCHE