Rilasciati update a macOS Ventura 13.6.5 e macOS Monterey 12.7.4

Oltre agli aggiornamenti a macOS Sonoma‌ 14.4, iOS 17.4, iPadOS 17.4, watchOS 10.4 e tVOS 17.3 e all'aggiornamento alla 17.4 per HomePod e HomePod mini, Apple ha rilasciato aggiornamenti anche per i sistemi operativi precedenti per risolvere problemi di sicurezza: gli aggiornamenti a macOS Ventura 13.6.5 E maOS Monterey.

Apple segnala che questi aggiornamenti forniscono importanti miglioramenti alla sicurezza e sono consigliati a tutti gli utenti.

Se non vuoi ancora installare macOS Sonoma, puoi ottenere gli aggiornamenti Monterey e macOS Ventura aprendo Impostazioni di sistema > Generali > Aggiornamento software: da qui puoi installare il nuovo macOS Sonoma, o semplicemente aggiornare il sistema attuale selezionando da nella finestra in questione selezionare la voce “Altri aggiornamenti disponibili” ed installare l'aggiornamento proposto macOS Monterey o per macOS Ventura.

Aggiornamenti rilasciati per macOS Ventura 13.6.4 e macOS Monterey 12.7.3

A priori le vulnerabilità risolte non erano di tipo “zero day” (sfruttate attivamente) e sapremo se ci saranno cambiamenti significativi nei prossimi giorni. In ogni caso è buona norma installare gli aggiornamenti il ​​prima possibile per “curare” e proteggere meglio i sistemi operativi da potenziali attacchi.

Per tutte le novità sulla sicurezza informatica vi rimandiamo a questa sezione di macitynet.

Lascia un commento