Giovane stratega (32 anni), Will Still non ha certo intenzione di cambiare i suoi piani di gioco nonostante le critiche della stampa settentrionale dopo la sconfitta contro l'OM (1-3) lo scorso fine settimana. I Sang et Or ebbero un primo periodo enorme per indebolire i Focesi senza riuscire a realizzare le loro opportunità. Il tecnico belga ha preteso la stessa intensità dalla sua squadra e il Lensois ha vinto sul campo dello Stade de Reims (0-2), venerdì sera in apertura della 13a giornata di Ligue 1, risalendo temporaneamente al sesto posto nella classifica generale. classifica. .
Il tecnico belga è tornato al Reims, suo ex club, contro Luka Elsner che conosce perfettamente dato che era suo assistente allo Standard Liegi. Ancora così lanciati Anass Zaroury sulla sinistra e Angelo Fulgini sul numero 10 per suggellare la partita dall'inizio, il trequartista porta costantemente pericolo chiedendo palla tra le linee.
Il Lens continuerà contro l'ultimo
Adrien Thomasson ha così aperto le marcature con un cross dopo una pessima espulsione dalla difesa del Reims (23esimo). Nella ripresa, Mbala Nzola, dopo aver sprecato una grande occasione, ha segnato il gol del break allo scoccare dell'ora in contropiede (61esimo).
Nonostante gli eccessi di Junya Ito, la formazione champagne non è riuscita a creare situazioni offensive di qualità e non ha mai scosso le reti di Brice Samba. Lo Stade de Reims, 9° in classifica, proverà a rilanciarsi a Strasburgo la prossima settimana, mentre l'RC Lens ospiterà il Montpellier, lanterna rossa, per confermarsi davanti al pubblico del Bollaert e restare in corsa per la qualificazione europea.