Inzaghi Sbotta sul Rigore per il Contatto Pavlovic-Thuram
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha espresso la sua frustrazione per un rigore non concesso durante il derby contro il Milan. L’episodio controverso è avvenuto nel secondo tempo, con il Milan in vantaggio per 1-0.
Inzaghi ha dichiarato di non voler rivedere l’episodio, affermando che sui falli dell’Inter vengono fatte intere trasmissioni. Durante le interviste a Sky, il tecnico nerazzurro ha mostrato sicurezza e un certo fastidio, preferendo evitare ulteriori polemiche.
Il Contatto Pavlovic-Thuram
L’episodio contestato è avvenuto al 73° minuto, quando Thuram stava per entrare in area. Theo Hernandez e Pavlovic hanno affrontato l’attaccante nerazzurro, ma mentre l’intervento del terzino francese è apparso regolare, quello del difensore serbo ha sollevato dubbi.
Dalle immagini si vede che Pavlovic colpisce la caviglia di Thuram e non il pallone, lasciando perplessità sulla decisione dell’arbitro Chiffi e sul mancato intervento del VAR.
Le Dichiarazioni di Inzaghi in Conferenza Stampa
Durante la conferenza stampa, Inzaghi ha ribadito la sua frustrazione per le decisioni arbitrali. Ha sottolineato che l’Inter viene penalizzata frequentemente e che per i falli della sua squadra vengono fatte trasmissioni di giurisprudenza.
Inzaghi ha menzionato che è già la quarta o quinta volta che accade una situazione simile, esprimendo la sua rabbia per la mancanza di coerenza nelle decisioni arbitrali. Il tecnico ha concluso dicendo che la squadra deve adattarsi e superare queste difficoltà.