L'Euro si è rapidamente inasprito per la squadra italiana, eliminata dal vicino svizzero agli ottavi di finale. Una prestazione disastrosa per quella che è ancora, per qualche giorno, la campionessa europea in carica. Nonostante questa deludente competizione, alcuni giocatori sono comunque riusciti a brillare, come Gianluigi Donnarumma, il portiere del Paris Saint-Germain. Anche Riccardo Calafiori ha mostrato alcune buone cose nell'asse della difesa transalpina.
Rivelazione in questa stagione con il Bologna, poi con l'Italia durante Euro 2024, il 22enne dovrebbe cambiare aria quest'estate. Come al solito, i giocatori che si rivelano al grande pubblico in una competizione internazionale sono molto rapidamente ambiti. Il difensore centrale suscita così l'interesse di molti grandi club europei, e sarà uno dei principali animatori di questa sessione estiva di calciomercato 2024.
Una partenza per l'Inghilterra
Secondo Sky Italia, il giocatore è addirittura abbastanza vicino a trovare il suo futuro club. Se Chelsea, Bayer Leverkusen e persino Paris Saint-Germain sono finiti di recente sulle prime pagine dei giornali, mentre anche la Juventus era sul caso, è l'Arsenal ad essere in pole position per offrire i servizi dell'italiano.
I Gunners hanno già fatto un'offerta all'italiano e sperano di concludere l'affare questa settimana. Mikel Arteta ha presentato un progetto convincente a colui che è ancora un giocatore del Bologna e ora sarà necessario concordare i termini dell'operazione con la squadra italiana. Alcuni media transalpini hanno parlato nei giorni scorsi di un prezzo di cessione fissato a 40 milioni di euro, piuttosto alla portata dei londinesi…