Resoconto della partita: Manchester United 3-2 Real Betis – Notizie sul Man United e notizie sui trasferimenti

Il Manchester United ha trionfato giovedì per 3-1 sul Real Betis nell'ultima tappa del suo tour pre-campionato negli Stati Uniti, per sollevare la Snapdragon Cup.

Dopo la sconfitta di misura per 2-1 contro l'Arsenal, lo United cercava di tornare a vincere davanti al pubblico di San Diego, anche se senza gli infortunati Rasmus Hojlund e Leny Yoro.

All'inizio è stato lo United a dettare l'andamento del gioco, dominando il possesso palla e contenendo facilmente ogni sporadico attacco del Real Betis.

Dopo appena cinque minuti, lo United ha trovato il vantaggio quando Jadon Sancho ha infilato la palla in rete dopo un passaggio filtrante ben infilato da Amad Diallo. Sfortunatamente, è stato giudicato in fuorigioco, mantenendo la partita sullo 0-0. Tuttavia, è stato un inizio di partita positivo per la squadra di Erik ten Hag.

Pochi istanti dopo, lo United sembrava aver nuovamente sfondato la difesa del Betis, con Amad che questa volta passava a Scott McTominay. Mentre McTominay cadeva sul limite dell'area, l'arbitro ha stabilito che aveva simulato il fallo, consentendo alla partita di continuare. Mentre il Betis lanciava un contropiede nell'ultimo terzo dello United, la difesa ha tenuto duro finché non è stato fischiato un fallo a favore dello United.

Contro il corso del gioco, il Betis ha lanciato un contropiede al 15° minuto che ha visto Tom Heaton chiamato in azione. Mentre è stato in grado di fare una doppia parata, una debole marcatura della retroguardia dello United ha permesso a Kier Losada di segnare su un passaggio dell'ala Rodri, con un indifeso Harry Amass costretto a guardare la palla rotolare nella rete aperta.

Pochi istanti dopo, il dramma colpì di nuovo quando Amad fu atterrato in area. Rigore per lo United.

Marcus Rashford si è avvicinato al dischetto del rigore, ha fatto un passo indietro per mettere fuori gioco il portiere prima di insaccare comodamente la palla nell'angolo in basso a sinistra per pareggiare il punteggio.

Al 21° minuto, Rashford è sceso sul limite dell'area per dare allo United una pericolosa punizione. Christian Eriksen ha calciato una superba punizione, tuttavia, il portiere del Betis aveva gli occhi sulla palla, effettuando una comoda parata.

Dopo 25 minuti, Amass ha inviato un cross superbo in porta, con Amad che ha raccolto la palla sul fianco destro. L'ala ha toccato una volta prima di martellare la palla nell'angolo più lontano, senza dare al portiere la possibilità di pararla. Amad è stato in forma superba in questa pre-stagione, catapultando lo United in un meritato vantaggio di 2-1.

Rashford ha mostrato un palleggio di classe, superando Bellerin e Diego Llorente per tagliare la palla verso Eriksen al centro. Eriksen ha passato la palla ad Amad, il cui tiro è stato deviato.

Pochi istanti dopo, Sancho è arrivato alla fine di un cross ben piazzato, spingendo la palla a Rashford sul secondo palo. Rashford ha passato al centro, con Casemiro che ha piazzato la palla da distanza ravvicinata per raddoppiare il vantaggio dello United. 3-1 per lo United.

Dopo 35 minuti, il Betis era all'attacco con Bellerin quando Amass ha fatto un placcaggio scivolato di prima categoria sul terzino. È stato un tour convincente finora per il giocatore U18.

Sei minuti prima dell'intervallo, lo United stava preparando un altro attacco, con Casemiro che passava la palla a McTominay sul limite dell'area. Sfortunatamente, il suo tiro è stato bloccato.

È stato un primo tempo ammirevole per lo United, pieno di calcio sicuro e offensivo. Ten Hag sarebbe contento della prestazione della sua squadra e senza dubbio cercherebbe di continuare lo slancio nel secondo tempo.

A differenza delle precedenti amichevoli pre-stagionali, è stato uno United relativamente invariato a scendere in campo per il secondo tempo, con solo due sostituzioni. Will Fish ha sostituito Harry Maguire mentre Lindelof ha lasciato il posto a Jonny Evans.

Mentre il Betis era in vantaggio all'inizio del secondo tempo, conquistando due calci d'angolo consecutivi, la fresca coppia di difensori centrali dello United ha resistito, rifiutando di consentire alla squadra spagnola di segnare.

Pochi istanti dopo, lo United era in contropiede, con Eriksen che infilava un preciso pallonetto cross-field a Rashford. Sfortunatamente, il passaggio successivo di Rashford andò fuori bersaglio, ponendo fine a una promettente fase offensiva.

Poco dopo, Amad ha passato una palla da destra a Casemiro al centro, che ha scatenato un tiro minaccioso da lontano che è andato appena fuori dal primo palo. Lo United ha continuato a mostrare aggressività e spinta in attacco.

Solo due minuti dopo, McTominay è corso in area per raccogliere un passaggio filtrante di Amad. Il suo tiro davanti alla porta è stato parato abilmente dal portiere del Betis.

Ancora una volta, lo United è andato all'attacco. Questa volta, è stato Rashford a entrare nell'area di rigore prima di essere atterrato da una combinazione di tirate di Bellerin e un calcio di Rodri. L'ala dello United è caduta a terra, scatenando il panico nella panchina dello United. Nonostante Rashford sia stato calpestato, l'arbitro ha stranamente rifiutato di dare un rigore. Ten Hag spera che l'infortunio di Rashford non sia troppo grave, dato che è stato curato a bordo campo.

Pochi istanti dopo, il Betis ha ridotto il deficit con un colpo di testa di Diego Llorente. Questo gol opportuno sarebbe sembrato ingiusto per lo United, dato il suo predominio e il precedente infortunio. È stata una marcatura scadente da parte di Evans e Fish, che hanno concesso a Llorente lo spazio per colpire di testa senza essere marcati.

Al 62° minuto, Ten Hag ha deciso di fare una serie di ulteriori cambi. Oyedele, Wheatley, Collyer, Antony, Murray, Mount, Scanlon e Hannibal sono entrati, sostituendo Casemiro, Sancho, Eriksen, Diallo, Amass, McTominay, Wan-Bissaka e Rashford.

10 minuti dopo, Mount ha tirato da distanza ravvicinata e ha volato alto. Questa è stata la prima opportunità di attacco decente dopo l'ondata di sostituzioni. Chiaramente, sostituire così tanti giocatori contemporaneamente ha interrotto il flusso dello United.

Pochi secondi dopo, Scanlon si è lanciato in area, ma un difensore del Betis ha respinto la palla in angolo.

Antony ha fatto un ottimo dribbling al limite dell'area, solo per essere atterrato su un calcio di punizione. Il tiro successivo è stato comodamente raccolto dal portiere.

A 12 minuti dalla fine, Mount ha ricevuto palla in area e ha tirato, ma è stato bloccato da una difesa agguerrita. Mount è stato bravo a mettersi nelle zone pericolose.

A pochi minuti dalla fine, Antony, lui stesso sostituto, è stato sostituito da Samuel Mather. Mentre si è ipotizzato se fosse stato sostituito per infortunio o per una prestazione scadente, il brasiliano è apparso chiaramente scontento mentre si dirigeva verso il tunnel.

Dopo che sono stati annunciati tre minuti di recupero, Hannibal ha ricevuto un cartellino giallo per un fallo sconsiderato. Il giovane dovrà frenare il suo temperamento irascibile per il bene del suo sviluppo.

Collyer ha fatto bene a colpire di testa il successivo calcio di punizione in angolo, ponendo fine al pericolo. Ancora una volta, il giovane è arrivato in difesa dello United bloccando un tiro al limite dell'area.

Lo United ha resistito per i secondi rimanenti per assicurarsi una vittoria per 3-2 e la Snapdragon Cup. Alla fine, è stata una vittoria convincente per la squadra di Ten Hag, che ha giocato un calcio sicuro e offensivo per tutto il tempo.

XI titolari: Heaton, Lindelof, Maguire, Rashford, Eriksen, Amad, Casemiro, Sancho, Wan-Bissaka, McTominay, Amass
Sostituzioni: Fish, Evans, Oyedele, Wheatley, Collyer, Antony, Murray, Mount, Scanlon, Hannibal


Vuoi essere il primo a ricevere le ultime notizie del Manchester United? Per aggiornamenti cruciali e attentamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.

Prev Post

Travis Kelce cerca un accordo da 100 milioni di dollari per un podcast: le iniziative fuori dal campo influenzeranno le prestazioni nella NFL?

Next Post

La Juventus fa progressi significativi nei colloqui con Karim Adeyemi –