Ora è probabile che Federico Chiesa lasci la Juventus dopo che Thiago Motta ha confermato di non contare sull'attaccante.
La stella azzurra è entrata a far parte della Juve come una delle migliori ali al mondo ed è stata un giocatore chiave per l'Italia quando ha vinto Euro 2020. Tuttavia, ha lottato con numerosi infortuni e, dopo il suo ultimo lungo periodo di pausa, non è tornato alla sua forma precedente.
Sperava di impressionare a Euro 2024 per attirare l'interesse di più club, ma non è successo. L'attaccante ha avuto prestazioni inferiori alle aspettative per una squadra italiana in difficoltà e la Juve non è più interessata a estendere il suo contratto oltre questa stagione.
Il suo attuale contratto scade la prossima estate e, secondo Tuttojuvegli è stato detto di lasciare il club.
In preparazione alla sua partenza, la Juve ha individuato Mattia Zaccagni come suo sostituto. I bianconeri sono da tempo interessati alla stella della Lazio e si muoverebbero per aggiungerlo alla loro squadra se Chiesa se ne andasse.
Dice la Juve FC
Chiesa non è riuscito a soddisfare le aspettative e sostituirlo nella nostra squadra è la cosa migliore da fare in un momento come questo.
Mattia Zaccagni è stato uno degli attaccanti più in evidenza in Serie A nelle ultime stagioni e dovrebbe sostituire alla perfezione Chiesa.