Real Sociedad – Barcellona 1-0: Becker stupisce gli sdentati Blaugrana al termine della serie di vittorie

La serie di sette vittorie consecutive del Barcellona si è interrotta domenica quando la Real Sociedad ha sconfitto 1-0 nella Liga, grazie al gol di Sheraldo Becker.

Il gol di Becker nel primo tempo è stato sufficiente per regalare ad Hansi Flick la sua seconda sconfitta in campionato alla guida dei Blaugrana, consentendo ai rivali per il titolo del Real Madrid di recuperare terreno in vetta.

Becker supera l'aggressiva trappola del fuorigioco di Flick al 33', correndo su un colpo di testa di Luka Sucic prima di concludere in modo ordinato appena dentro il palo.

Con l'esterno stella Lamine Yamal assente a causa di un infortunio muscolare, il Barcellona ha lottato per le occasioni dopo che Robert Lewandowski ha visto un gol iniziale cancellato per fuorigioco a seguito di una revisione del VAR.

In verità, La Real è stata sfortunata a non vincere con un margine maggiore. Mikel Oyarzabal ha mancato una gloriosa occasione dopo l'ottima azione di Takefusa Kubo poco prima dell'intervallo, con lo skipper di casa che ha coinvolto anche Inaki Pena in azione nel secondo periodo.

Alla fine, però, non hanno avuto bisogno di un secondo gol e la vittoria li porta all'ottavo posto nella Liga con 19 punti, sei dietro le prime quattro.

Il Barcellona è ancora in testa alla classifica con 33 punti, sei davanti al Real Madrid, che è secondo con una partita in meno, mentre l'Atletico Madrid è terzo con 26 punti.

Data Debriefing: i Blaugrana sparano a salve

Il Barcellona non poteva lamentarsi del risultato di domenica, non essendo riuscito a registrare un solo tiro in porta.

È solo la seconda volta che non riescono a farlo nella Liga da quando sono iniziati i record dell'Opta nel 2003-2004, dopo un pareggio senza reti contro il Malaga nel 2014 sotto Luis Enrique.

Dopo aver segnato 29 gol in una serie di sette vittorie consecutive che includevano le sconfitte di Real Madrid (4-0), Bayern Monaco (4-1), Siviglia (5-1), Young Boys (5-0) e Stella Rossa Belgrado ( 5-2), il risultato rappresenta un duro confronto con la realtà per la squadra di Flick.

Prev Post

L'interazione di Taylor Swift con la NFL fa sollevare le sopracciglia prima della vittoria dei Chiefs

Next Post

Kai Havertz rimane coperto di sangue mentre la ferita alla testa dell'orrore si riapre con la stella dell'Arsenal costretta a lasciare il campo contro il Chelsea