Chris Armas è ansioso di rivendicare l'argenteria di inizio stagione sotto forma di Rocky Mountain Cup mentre i Colorado Rapids si preparano a visitare i rivali Real Salt Lake sabato.
I Rapids volano alti al quarto posto nella classifica della Western Conference, a quattro punti dalla RSL, squadra di punta, dopo 13 partite.
Dovrebbero avvicinarsi al derby di sabato di buon umore dopo la vittoria per 1-0 sui Vancouver Whitecaps a metà settimana, mentre hanno già battuto l'RSL una volta in questa stagione – con un punteggio di 2-1 in trasferta all'inizio di marzo.
“Vorrei che ospitassimo questo, la Rocky Mountain Cup è una cosa così importante per noi e per i nostri fan”, ha detto Armas.
“Sarebbe bello se magari ne suonassimo uno in casa e uno in trasferta. Due sulla strada è complicato ma è quello che è.
“Abbiamo un leggero vantaggio al momento, ma abbiamo del lavoro da fare, per andare lì e prendere il trofeo. Puoi passare un'intera stagione e non giocare per un trofeo, e ora lo siamo.
Batti Lago Salato.
(questo è tutto, questo è il messaggio)#Rapide96 | @ticketmaster pic.twitter.com/n94AQWdDky
— Colorado Rapids (@ColoradoRapids) 17 maggio 2024
Il boss dell'RSL Pablo Mastroeni ha rappresentato il Colorado per 11 anni della sua carriera da giocatore, poi lo ha allenato per tre anni dopo il suo ritiro, ma sente di aver fatto molta strada da allora.
“Penso che la cosa più importante sia la mia evoluzione come persona. Quando ho iniziato ad allenare, avevo appena finito la mia carriera e mi ero buttato in acque profonde”, ha detto Mastroeni.
“Con il tempo capisci il tuo modello di gioco e il modo in cui vuoi giocare. Queste cose richiedono tempo e questo ha davvero ampliato la mia prospettiva.
GIOCATORI DA GUARDARE
Il vero lago salato – Andres Gomez
Gomez ha segnato il suo quinto gol stagionale nella vittoria per 2-0 del Real Salt Lake sui Seattle Sounders mercoledì.
Lui e Cristian Arango (11) hanno segnato 16 gol in questa stagione della MLS, gli unici compagni di squadra che hanno segnato di più sono Lionel Messi dell'Inter Miami e Luis Suarez (21).
Colorado Rapids – Rafael Navarro
Navarro ha segnato l'unico gol della partita nella vittoria del Colorado contro Vancouver, diventando il primo giocatore dei Rapids dopo Diego Rubio nel 2022 a segnare in tre partite consecutive della stagione regolare.
L'unico giocatore del Rapids negli ultimi 12 anni a segnare in quattro partite consecutive di campionato è stato Kei Kamara nel 2019.
PREVISIONE DELLA PARTITA – VITTORIA REAL SALT LAKE
I Rapids hanno messo fine a una serie di sette sconfitte consecutive nella Rocky Mountain Cup (due pareggi, cinque sconfitte) con una vittoria per 2-1 in casa del Real Salt Lake il 9 marzo.
Tuttavia, non ne vincono due di fila contro l'RSL da un paio di vittorie nel settembre 2006 e nell'aprile 2007.
Il Real Salt Lake ha vinto tre delle ultime quattro partite casalinghe, pareggiandone le altre e mantenendo la porta inviolata in tutte quelle partite. I Rapids sono l'unica squadra ospite a vincere all'America First Field quest'anno, ma l'RSL potrebbe vendicarsi questo fine settimana.
OPTA PROBABILITÀ DI VINCERE
Vero Lago Salato – 49,2%
Pareggio – 27,5%