Carlo Ancelotti torna al Real Madrid per dare inizio al suo secondo regno con i Blancos. La sua prima esperienza fu molto positiva tra il 2013 e il 2015, riuscendo a far vincere la “Decima” Champions League della storia del Real. Un biennio che Carletto ricorda con molta emozione: “Quella stagione è stata molto difficile, ma abbiamo giocato molto bene tutto l’anno. Siamo stati bravi a vincere una finale importante contro l’Atlético.”
Dopo sei lunghi anni, Ancelotti torna a Madrid e promette di dare tutto sé stesso per la causa del Real: “Ho grande entusiasmo e sento una grande responsabilità, darò il massimo. Conosciamo gli obiettivi che ha il Real Madrid, cercheremo di raggiungerli con tutta l’energia e l’esperienza che posso mettere a disposizione. Torno nel club che amo, è difficile spiegare cosa provo. Il Real è il club più prestigioso al mondo e qui ho trascorso un biennio fantastico.”
Sui giocatori e sul gioco da proporre: “Ogni persona che lavora o gioca qui ha il dovere di rappresentare il club più forte al mondo. É una grossa responsabilità di cui dobbiamo tenere conto. Giocheremo un calcio offensivo, spettacolare e intenso, com’è sempre stato.”
Ancelotti ha concluso ringraziando il suo precedente club: “All’Everton sono stato bene, ho incontrato molte persone vogliose di lavorare. Vengo da esperienze positive in Germania, Italia e Inghilterra e ora torno con sei anni di esperienza in più. Ci sono giocatori che già conosco e che ho già allenato, faremo bene insieme.”
Fonte: gianlucadimarzio.com
LEGGI ANCHE:Inter, comincia l’era Inzaghi: i punti fermi del tecnico nerazzurro