Il Liverpool è interessato a Rayan Cherki. (Foto di Michael Regan/Getty Images)
Il proprietario dell'Olympique Lyonnais, John Textor, ha dichiarato che la decisione di lasciare il club della Ligue 1 nel 2025 sarà di Rayan Cherki tra l'interesse per il 21enne del Liverpool.
Negli ultimi mesi diversi club della Premier League hanno mostrato interesse per la stella francese con il Fulham che ha addirittura concordato a Accordo da 15 milioni di sterline con il Lione per il centrocampista la scorsa estate. Un trasferimento mai concretizzato poiché Cherki ha deciso di restare, firmando nel frattempo un nuovo contratto, che manterrà il giocatore con l'OL fino al 2026.
Cherki è ora valutato a 25 milioni di euro in vista delle finestre di mercato del 2025 La squadra riferendo che il Liverpool ha chiesto informazioni sul trequartista. I Reds avevano già mostrato interesse per il centrocampista, ma il talento francese sogna un passaggio al Real Madrid.
Sembra certo che il 21enne lascerà il Lione la prossima estate e, data l'attuale situazione della squadra della Ligue 1, il club francese sarà disponibile a vendere il giovane, con il proprietario John Textor che afferma che un'uscita sarà la “scelta del giocatore”. ”.
Il Liverpool prenderà di mira Rayan Cherki lascerà il Lione nel 2025?
Il proprietario dell'Olympique Lyonnais, John Textor, ha tenuto una conferenza stampa sabato mattina allo stadio Groupama di Lione dopo la sentenza DNCG. L'autorità finanziaria francese per il calcio ha inflitto una severa sanzione Les Gones questa settimana, poiché il club della Ligue 1 è stato colpito dalla retrocessione provvisoria in Ligue 2, dalla supervisione dei suoi stipendi e dal divieto di trasferimento.
Parlando del futuro di Cherki tra i legami con il Liverpool, Textor ha detto che la decisione del centrocampista di lasciare nel 2025 sarà “una sua scelta” poiché il club francese avrà bisogno di raccogliere fondi.
“Con lui abbiamo perso 15 milioni di euro, ma ha un valore di mercato maggiore”, ha detto Textor via La squadra. “Dovrebbe restare a gennaio ma la scelta dipenderà da lui, come sempre nel calcio”.
Resta da vedere chi farà una mossa ufficiale per Cherki nei prossimi mesi e chiunque lo farà, avrà buone possibilità di conquistare il talento 21enne.