Il Napoli affronterà uno scontro cruciale di Coppa Italia contro la Lazio, con Antonio Conte che opterà per la rotazione nella sua formazione. Partirà titolare la coppia d'attacco composta da Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone, a dimostrazione della propria importanza per la squadra. Entrambi i giocatori, però, sono diventati protagonisti anche delle voci di mercato di gennaio.
Calciomercato rapporto come Raspadori, il 23enne attaccante italiano, ha attirato l'interesse della Roma dopo i precedenti legami con la Juventus. Il suo tempo di gioco limitato dietro Romelu Lukaku ha alimentato le speculazioni su una potenziale mossa. Intanto Simeone, 29enne attaccante argentino, ha attirato l'attenzione del Torino. Con Duvan Zapata indisponibile per infortunio, il Torino valuta la possibilità di inserire Simeone come sostituto.
I rapporti suggeriscono che il Torino potrebbe offrire al Napoli un accordo strategico che coinvolga Samuele Ricci. Il 22enne centrocampista italiano è sotto contratto con il Torino fino al 2026, ma ha attirato l'attenzione di diversi top club, tra cui Inter e Milan. Il Torino sarebbe disposto a concedere al Napoli una forma di priorità per Ricci nel mercato estivo se accettasse di far arrivare Simeone a gennaio.
Nonostante questi sviluppi di mercato, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e l’allenatore Antonio Conte sembrano riluttanti a separarsi da entrambi i giocatori a metà stagione. Conte apprezza la profondità della squadra mentre il Napoli compete per numerosi trofei, tra cui Serie A e Coppa Italia. Mentre Torino e Roma rimangono interessate, qualsiasi potenziale mossa dipenderà probabilmente dalle negoziazioni e dai piani a lungo termine del Napoli.
La posta Raspadori e Simeone del Napoli: protagonisti in campo e mercato è apparso per primo FootItalia.com.