Rasmus Hojlund e Christian Eriksen lottano mentre la Danimarca esce da Euro 2024 – Notizie e notizie sui trasferimenti del Man United

Christian Eriksen e Rasmus Hojlund non sono riusciti a trovare il ritmo mentre la Danimarca è crollata per 2-0 per mano della Germania ed è stata eliminata da Euro 2024 agli ottavi.

Dopo un primo tempo molto combattuto, la Danimarca è apparsa risoluta, rifiutandosi di permettere alla formazione offensiva tedesca di trovare il fondo della rete nonostante lo slancio fosse ampiamente a favore dei padroni di casa.

Appena cinque minuti dopo l'intervallo, sembrava che i danesi trovassero un improbabile vantaggio rispetto alla sequenza di gioco. Eriksen ha calciato un sublime calcio di punizione, facendo oscillare la palla a Jannik Vestergaard che ha fatto cadere la palla dall'altra parte dell'area di rigore. Mentre Joachim Andersen è riuscito a mettere la palla in rete, il gol è stato dichiarato in fuorigioco dal VAR.

Questo momento è stato una testimonianza del grande coinvolgimento di Eriksen nelle azioni offensive della sua squadra, realizzando tre passaggi chiave in totale. A parte questi momenti, Eriksen ha faticato a mantenere la precisione, completando solo il 70% dei suoi passaggi (35/50), uno su sei cross e due su tre lanci lunghi.

La fisicità di Eriksen lasciava molto a desiderare, perdendo il suo unico duello della partita ed essendo stato espulso 22 volte, più di qualsiasi altro giocatore di entrambe le squadre.

Hojlund se l'è cavata leggermente meglio nel reparto fisico, ma è stato comunque deludente, vincendo quattro dei nove duelli a terra e due dei quattro scontri aerei. Ha anche perso il possesso palla in 11 occasioni separate.

Con soli 30 tocchi, l'attaccante è riuscito a completare ben 11 passaggi su 14. Naturalmente, non è stato in grado di tentare cross o lanci lunghi, anche se questo è comprensibile dato il suo ruolo di uomo-bersaglio.

Hojlund si è goduto la sua giusta quota di occasioni da gol. Sebbene abbia effettuato quattro tiri in totale, si è dimostrato ampiamente uno spreco.

Con due tiri in porta, Hojlund ha avuto una grande occasione che alla fine ha mancato.

Pur riuscendo a sfondare la difesa tedesca dopo essere salito sulla fine di un cross, Hojlund si è trovato uno contro uno con il portiere. Anche se si trovava leggermente a sinistra dei pali, non è riuscito a sfruttare la generosa quantità di spazio a sua disposizione, tirando direttamente al portiere e rendendo il suo lavoro il più semplice possibile.

Anche se è riuscito a completare un contrasto, la difesa non è stata certo una priorità per il bersaglio della Danimarca, soprattutto quando non è stato in grado di produrre alcuna vera minaccia da gol.

Purtroppo, è stata una serata da dimenticare sia per Eriksen che per Hojlund, entrambi con una prestazione altalenante. Speriamo che si concentrino sulla comprensione e sulla correzione dei loro errori mentre si preparano a tornare al Manchester United prima della nuova stagione.

Statistiche tramite Sofascore.com.


Vuoi essere il primo a ricevere le ultime notizie del Manchester United? Per aggiornamenti cruciali e attentamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: https://bit.ly/United-Breaking-News.

Prev Post

I lupi raggiungono un accordo per una stella “interessante” da 23 milioni di sterline nonostante la nuova svolta in prestito

Next Post

Spalletti si assume la responsabilità dell'eliminazione dell'Italia da Euro 2024, afferma che i preparativi affrettati sono un fattore