All'indomani dell'impressionante vittoria per 4-1 della Roma sul Lecce, Claudio Ranieri ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra nel corso della interviste post partita. I Giallorossi hanno dimostrato resilienza e abilità, riprendendosi dalle recenti difficoltà in Serie A.
“La prestazione è stata ottima, proprio come avevo chiesto”, ha dichiarato Ranieri. “Affrontavamo una squadra abituata a lottare e noi dovevamo eguagliare la sua intensità. Se avessimo avuto più qualità, avremmo dovuto mostrarla in seguito. Ma bisogna eguagliare la loro voglia di lottare su ogni pallone, e la squadra ha fatto proprio questo”.
Ranieri ha sottolineato l'importanza della fiducia individuale, sottolineando che diversi giocatori hanno bisogno di questa spinta per ritrovare la propria autostima. “Sono felice perché molte persone avevano bisogno di questa fiducia e fiducia in se stesse e hanno ottenuto una buona prestazione”, ha aggiunto.
La partita ha avuto un momento cruciale quando Ranieri ha introdotto il giovane centrocampista Nicolò Pisilli all'inizio del secondo tempo. “Eravamo in inferiorità numerica a centrocampo, quindi era giusto rafforzare la nostra presenza inserendo Pisilli”, spiega. “E' un grande giocatore che porta grinta e sa segnare. È giovane ma ha già un futuro brillante davanti a sé”.
Ranieri ha affrontato anche la situazione attuale con Lorenzo Pellegrini, che ha faticato a ritrovare la forma. “Pellegrini sta attraversando un momento difficile; sente il peso delle aspettative”, ha detto Ranieri. “Ha bisogno di giocare con più tranquillità. Credo che tornerà a sorridere e a giocare liberamente”.
Riflettendo sul traguardo delle 100 partite da allenatore della Roma, Ranieri ha commentato: “Mi avete ricordato questo stasera; Non ci avevo pensato affatto. Mi riempie di orgoglio”. Ha ricordato la sua prima partita da titolare contro l'Empoli, dove la Roma si è assicurata una vittoria all'ultimo minuto.
La posta Ranieri sulla vittoria sul Lecce: “È stata una prestazione forte, proprio come avevo chiesto” è apparso per primo FootItalia.com.