Ranieri: 'La Roma vuole dimostrare quello che sappiamo fare', Pellegrini 'corre troppo' – Football Italia

ROMA, ITALIA – 02 DICEMBRE: Claudio Ranieri, allenatore dell'AS Roma, applaude durante la partita di Serie A tra AS Roma e Atalanta allo Stadio Olimpico il 02 dicembre 2024 a Roma, Italia. (Foto di Paolo Bruno/Getty Images)


Claudio Ranieri ha incoraggiato i suoi giocatori a dimostrare il loro valore durante le partite di dicembre della Roma, e ha spiegato che Lorenzo Pellegrini è fuori dalla formazione titolare contro il Lecce perché 'corre troppo'.

Sabato sera allo Stadio Olimpico la Roma ospita il Lecce. Puoi seguire tutta l'azione su LIVEBLOG Calcio Italia.

Cosa ha detto Ranieri sulla Roma in vista del Lecce in Serie A

La Roma è attualmente 15esima nella classifica di Serie A dopo una serie di quattro sconfitte consecutive in campionato, due delle quali sono arrivate durante il mandato di Ranieri, la più recente contro le contendenti al titolo Napoli e Atalanta.

Nonostante la scarsa forma in Serie A, Ranieri ritiene che i suoi giocatori “vogliano dimostrare ciò che sanno fare” nel corso del prossimo mese.

Ha anche rivelato di essere in costante contatto con il proprietario Dan Friedkin.

“Sì, abbiamo parlato, ma quello che abbiamo detto resta tra noi due”, Ranieri detto DAZN prima del calcio d'inizio.

Valutando la squadra in vista del Lecce, prosegue: “La squadra è pronta, vogliamo dimostrare quello che sappiamo fare a dicembre. Non sarà facile, il Lecce ha guadagnato quattro punti nelle ultime due partite, quindi ci aspetta una partita molto difficile, che cercheremo di vincere”.

Alla domanda su Lorenzo Pellegrini omissione dalla formazione della Roma sabato sera Ranieri ha spiegato: “Fisicamente sta molto bene. Corre troppo, se non altro.

“Ha bisogno di correre meno, di stare tranquillo. Appena si sarà calmato il posto sarà di nuovo suo”.

Lorenzo Pellegrini (L) della Roma e Henrikh Mkhitaryan (R) dell'Inter in azione durante la partita della Serie A italiana AS Roma vs FC Inter allo stadio Olimpico di Roma, Italia, 20 ottobre 2024. EPA-EFE/ANGELO CARCONI

E sull'umore in campo romanista dopo la serie di sconfitte, Ranieri ha aggiunto: “Hanno dimostrato di essere disponibili e hanno capito che i tifosi saranno dalla loro parte se daranno il massimo.

“Dobbiamo dare tutto e accettare quello che succede in campo. Abbiamo bisogno di risultati positivi e sappiamo cosa dobbiamo fare”.

Sabato sera in giallorosso non ci sarà Artem Dovbyk, ma il tecnico spera di riavere il suo attaccante titolare per la gara di Europa League di giovedì contro il Braga.

“Ha l'influenza, non se la sentiva. Non volevo rischiarlo o perderlo sia stasera che nella prossima partita. Spero che torni a Braga”.

Prev Post

“Abbiamo un problema”, le parole forti di Amorim sui suoi giocatori!

Next Post

Celik della Roma ha riportato un infortunio muscolare