Questo Napoli fa paura! 5-1 contro l’Empoli con un Mertens in versione supereroe

02 Novembre 2018 - 22:33 di

Copyright © 2018 - 2018 MondoCalcioNews.it - Riproduzione riservata

Il Napoli firma la pratica Empoli con netto 5-1(Insigne,la tripletta di Mertens e Milik).Partenopei secondi a 25 punti mentre i toscani rimangono al terz’ultimo posto con 6 punti.

Bastano appena 9’ al Napoli per sbloccare la gara contro l’Empoli con il solito Insigne che innescato da Koulibaly dopo una grande galoppata con l’esterno  destro fulmina Provedel e fa 1-0.

Con un’Empoli così in difficoltà cercano di approfittarsene i padroni di casa con Malcuit al 12’ ma calcia sull’esterno della rete.

Col passare del tempo però i toscani prendono coraggio e si rendono pericolosi al 35’ con Caputo che non trova il tempo del tiro e Hysaj lo anticipa sul più bello.

3’ dopo arriva il raddoppio del Napoli firmato Mertens,stupendo il gol del belga che dopo l’appoggio di Insigne riesce a  saltare l’uomo e calcia dai 25 metri con palla che si infila all’angolino.

Primi minuti della ripresa all’insegna del dominio napoletano ma al 58’ Caputo con un contropiede fulminate incrocia con il destro in piena corsa e palla che con l’aiuto del palo entra e riapre così il match del San Paolo.

Gol che destra parecchie preoccupazioni il Napoli che sembra aver smarrito il controllo della gara nei minuti successivi al gol subito ma 

al 64’ arriva un vero e proprio gol da cineteca di Mertens che sulla destra riceve da Callejon e con l’interno destro la piazza nell’angolino opposto,3-1 con gol che sembra chiudere la gara.

Ospiti che non demordono e rimangono ancora in gara e ogni volta che salgono creano sempre problemi alla difensiva napoletana,al 70’ sui pressi di un calcio d’angolo Silvestre stacca in solitario ma non inquadra la porta.

Sul finale cala il poker il Napoli con il subentrato Milik che servito da Mertens deve solo infilare in rete.

In pieno recupero arriva la tripletta di Mertens che innescato da Insigne salta il portiere e appoggia in rete,5-1.