Nonostante l'hype che circonda il suo arrivo, Mbappé deve ancora avere l'impatto desiderato. Sotto Carlo Ancelotti, il Real Madrid ha avuto una stagione impegnativa. ..Continua a leggere
Sono già in svantaggio di quattro punti contro i rivali storici del Barcellona nella Liga, e la loro stagione in Champions League ha avuto un duro colpo con una sconfitta per 2-0 contro il Liverpool mercoledì sera, mettendo a repentaglio le loro possibilità di avanzare.
I 15 volte campioni d'Europa hanno raccolto solo sei punti nelle prime cinque partite della fase a gironi e attualmente si trovano al 24esimo posto in classifica con solo tre partite rimaste nella fase di campionato.
Nella sconfitta del Liverpool, Mbappé ha sbagliato un rigore cruciale e il giovane difensore dei Reds Conor Bradley ha limitato le sue opportunità di fare la differenza.
I media spagnoli sono stati critici nei confronti delle prestazioni di Mbappé, soprattutto alla luce dell'investimento finanziario che il Real Madrid ha fatto per assicurarlo.
Anche se è arrivato senza alcuna commissione di trasferimento, il club ha accettato di pagargli un enorme bonus alla firma di 128 milioni di sterline, distribuito su cinque anni, secondo la BBC.
Finora, Mbappé ha ricevuto circa 12,8 milioni di sterline di questo bonus, a seconda del programma di pagamenti concordato. Inoltre, guadagna uno stipendio settimanale dichiarato di £ 250.000.
Arrivato al Real Madrid all'inizio di giugno, Mbappé è con il club da circa 26 settimane, guadagnando circa 6,4 milioni di sterline di stipendio durante quel periodo. Combinando il suo bonus alla firma con il suo stipendio, ha guadagnato circa 16,4 milioni di sterline dal suo trasferimento.
Mbappé ha segnato finora nove gol in 18 presenze con il Real Madrid. Sulla base di queste cifre, ogni gol è costato al club circa 1,8 milioni di sterline.