Quanto costa l’affitto di San Siro? Tutte le cifre per Inter e Milan

Foto: profilo Twitter Parma

Nella stagione 2022/23, i costi di affitto di San Siro per Inter e Milan sono rimasti invariati rispetto alla stagione precedente. Nonostante la stabilità nelle cifre dell’affitto, la società M-I Stadio SRL, formata da Inter e Milan per la gestione dell’impianto, ha registrato ricavi e utile record.

M-I Stadio ha chiuso il bilancio al 30 giugno 2023 con ricavi pari a 27,1 milioni di euro, rappresentando un aumento significativo del 37% rispetto ai 19,8 milioni al 30 giugno 2022. L’utile della società è stato di 3,6 milioni di euro, un incremento di 1,0 milione rispetto alla stagione precedente. Questi risultati segnano cifre mai raggiunte prima dalla società responsabile della gestione dello stadio Meazza.

affitto san siro

Quanto all’affitto di San Siro, le cifre complessive versate dai due club sono state di 7,2 milioni di euro nel 2022/23, un leggero calo rispetto agli 8,5 milioni della stagione precedente. Tale diminuzione è attribuita all’aumento dei costi riaddebitati ai club per la manutenzione e la gestione dell’impianto, che sono saliti da 1,45 a 3,48 milioni di euro.

Dal 2015/16 al 2022/23, Inter e Milan hanno pagato complessivamente 64,8 milioni di euro per l’affitto di San Siro, con una media di circa 8,1 milioni di euro a stagione per ciascun club.

Prev Post

La reazione in sala VAR al fallo di Malinovskyi su Yildiz: tifosi della Juve furiosi

Next Post

Plusvalenze false Juventus, si allarga l’indagine: nel mirino un altro bilancio, aperto nuovo fascicolo