Qualificazioni ai Mondiali 2026: abbiamo meritato di vincere contro il tecnico della Repubblica Centrafricana – Ghana Otto Addo

L'allenatore del Ghana, Otto Addo, dice che la sua squadra merita la vittoria nonostante la prestazione deludente nel primo tempo contro la Repubblica Centrafricana (CAR).

Lunedì sera le Black Stars hanno ospitato i Wild Beasts nella loro quarta partita delle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2026 allo stadio Baba Yara.

Nonostante inizialmente fosse in vantaggio con Jorda Ayew, il Ghana si è ritrovato sotto 2-1 all'intervallo, grazie alla doppietta di Louis Mafouta.

Anche se alla fine hanno ottenuto una vittoria per 4-3, Addo ha riconosciuto che i suoi giocatori hanno incontrato difficoltà nel controllo della palla durante le fasi iniziali della partita.

Tuttavia, il 43enne ha sottolineato che la vittoria duramente guadagnata è stata ben meritata.

Parlando alla stampa nel post partita, Addo si è assunto la piena responsabilità, affermando: “Nel primo tempo abbiamo avuto problemi con il controllo della palla e nel creare occasioni in attacco. Accetto la colpa”.

Ha inoltre riflettuto: “Forse ho preteso troppo dalla squadra nonostante i giorni di allenamento limitati. Ho apportato modifiche nel secondo tempo e la nostra vittoria è stata giustificata”.

Con quattro partite giocate, il Ghana guida il Gruppo I con nove punti, con un vantaggio di tre punti su Madagascar e Comore, che hanno giocato una partita in meno.

Lascia un commento