La Juventus è pronta ad accogliere due nuovi esterni, Nico Gonzalez e Francisco Conceicao, suscitando preoccupazioni in alcuni tifosi circa il ruolo di Kenan Yildiz nello schema tattico.
Il diciannovenne si è già affermato come il beniamino dei tifosi di Torino dopo essere salito sulla scena la scorsa stagione. Quindi, molti hanno gioito quando il club ha premiato le sue gesta sbattendogli sulla schiena l'iconico numero 10.
Tuttavia, c'è chi teme che gli esterni in arrivo possano ridurre lo spazio di cui il giovane turco ha potuto godere la scorsa stagione.
Ma secondo La Gazzetta dello Sport tramite IlBianconeroYildiz avrà comunque un ruolo sostanziale da svolgere nel piano di Thiago Motta nonostante gli imminenti acquisti di Gonzalez e Conceicao.
In effetti, i due nuovi arrivati consentiranno al nativo di Monaco di giocare in una posizione più centrale (come centrocampista offensivo) come ha fatto contro il Como. Molti osservatori ritengono che questo sia davvero il suo ruolo di gioco ideale.
Ciò sarebbe vero almeno fino all'arrivo di Teun Koopmeiners, che potrebbe avvenire nei prossimi giorni.
Tuttavia, anche con l'aggiunta dell'olandese alle fila, Yildiz troverebbe comunque spazio nella formazione titolare.
Come sottolinea la fonte, Gonzalez e Conceicao sono entrambi giocatori mancini che preferiscono giocare come ali destre invertite, ma possono giocare anche sull'altro lato.
Pertanto, Yildiz rimane una delle principali opzioni per giocare sull'ala sinistra, se non la scelta definitiva nella gerarchia di Motta.