Ruben Amorim e Dan Ashworth (foto di Gareth Copley, Julian Finney/Getty Images)
Sebbene Dan Ashworth e Ruben Amorim non abbiano avuto problemi a lavorare insieme, si dice ancora che le loro differenze di visione abbiano avuto un effetto importante quando il Manchester United ha deciso di fare un cambiamento.
Ashworth ha lasciato oggi il Man Utd come direttore sportivo dopo soli cinque mesi all'Old Trafford, in una notizia che sarà stata una grande sorpresa per molti.
Secondo Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, sembra che ci fossero chiare differenze strategiche tra Ashworth e sia Amorim che il proprietario Sir Jim Ratcliffe.
CAOS assoluto al Manchester United!
Amorim è diventato allenatore dei Red Devils solo di recente, ma ha le idee chiare sul tipo di giocatori che desidera: giocatori giovani e moderni, pronti a correre molto e a giocare con intensità.
Secondo Romano, questa non è necessariamente una visione condivisa da Ashworth, e sembra che Ratcliffe alla fine non fosse così contento di lui e di alcune delle attività di trasferimento del club da quando è entrato.
Quale futuro per il Manchester United dopo tanti cambiamenti?
È stato un anno un po' caotico allo United con il cambio di proprietà, l'arrivo di un nuovo consiglio d'amministrazione e ora un nuovo allenatore.
Sembra tutt'altro che ideale che Amorim si trovi ad affrontare questo tipo di problemi dopo solo poche partite in carica da quando ha sostituito Erik ten Hag.
Il MUFC dovrà ora trovare un nuovo direttore sportivo, ed è forse un po' allarmante che abbiano ritenuto così rapidamente che Ashworth non fosse l'uomo giusto dopo un processo lungo e costoso che lo ha portato dal Newcastle.
Ratcliffe potrebbe avere qualcun altro in mente per il ruolo, ma dall'esterno sembrava anche che Ashworth sarebbe stato uno dei suoi incarichi chiave, quindi cosa dice del suo giudizio sul fatto che abbia cambiato rapidamente idea su di lui?