L’Inter vince con merito per 2 a 0 l’andata delle semifinali di Champions League, annichilendo per gioco ed intensità un Milan sprovvisto del suo pupillo Rafael Leao. Nella seconda frazione di gioco il risultato poteva essere molto più rotondo, ma il direttore di gara non vede un rigore sacrosanto per la squadra di Simone Inzaghi. Sull’episodio si è espresso l’ex arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese: ecco le sue dichiarazioni a Prime Video.
MILAN-INTER 0-2: DZEKO APRE LE DANZE E MKHITARYAN CHIUDE I GIOCHI
Succede tutto nella prima frazione di gioco, quando i nerazzurri di Simone Inzaghi decidono di chiudere il match. E’ Edin Dzeko ad aprire le danze con un super gol dal primo calcio d’angolo della partita. Il bosniaco è bravo a girare di prima con il piatto sinistro il pallone in rete, trovando l’angolino alto.
Neanche il tempo di esultare per l’Inter che arriva subito il raddoppio grazie ad un inserimento centrale di Mkhitaryan lasciato colpevolmente solo dai difensori del Milan.
LEGGI ANCHE: Penalizzazione Juventus, decisione presa! Arriva la stangata in classifica

MILAN-INTER, PUGNO DI KRUNIC SU BASTONI. CALVARESE NON HA DUBBI: “NON E’ RIGORE”
Sul pugno di Krunic in piena area di rigore ad Alessandro Bastoni (CLICCA QUI PER IL VIDEO) si è espresso l’ex arbitro di Serie A Gianpaolo Calvarese. L’opinionista, in diretta su Prime Video, ha dichiarato che il fallo non era da rigore:
“Quello di Krunic su Bastoni non è fallo da rigore, il giocatore del Milan si stava divincolando”.
LEGGI ANCHE: Inter, il sostituto di Skriniar è bianconero: c’è l’annuncio di Marotta
Su #PrimeVideo #Calvarese & C. fanno passare un pugno volontario di #Krunic a #Bastoni nell'area di rigore del #Milan come un normale contatto di gioco 😂
Era netto rigore per l'#Inter, secondo giallo ed espulsione per Krunic.
Ps. Su Sky #Capello ha pure ironizzato su Bastoni.😂 pic.twitter.com/WDevlyKFXH— Čostokovid ⚒️✊ (@bafius11) May 10, 2023