PSV – Shakhtar Donetsk 3-2: la doppietta di Tillman ispira la rimonta nel finale

Malik Tillman ha ispirato una straordinaria rimonta nel finale regalando al PSV in difficoltà una vittoria fondamentale per 3-2 sullo Shakhtar Donetsk in 10 uomini mercoledì.

Tillman ha segnato all'87' e di nuovo solo tre minuti dopo prima che il sostituto Ricardo Pepi segnasse nel secondo tempo di recupero per coronare una notevole rimonta.

Danylo Sikan aveva portato lo Shakhtar in vantaggio all'8', allungando per deviare a casa il cross di Yukhym Konoplia dalla destra alle spalle di Walter Benitez.

Konoplia è ancora una volta l'artefice del secondo gol degli ospiti, inserendo Oleksandr Zubkov, che prende tempo prima di deviare un tiro di sinistro nell'angolo inferiore sinistro.

Ma la svolta nella gara è arrivata poco prima del 70° minuto, quando Pedro Henrique ha ricevuto un cartellino rosso per un contrasto su Johan Bakayoko.

Tillman ha ridotto il disavanzo dopo aver infilato una punizione sul primo palo di Dmytro Riznyk prima di mandare uno straordinario tiro in rete dalla distanza pochi istanti dopo.

E con la partita che scorreva verso gli ultimi secondi, Pepi ha mandato in visibilio il Philips Stadion trasformandosi da distanza ravvicinata e portando la squadra dell'Eredivisie al 18° posto nella classifica a 36 squadre.

Debriefing dei dati: Comeback Kings

In una settimana che ha visto il Feyenoord, squadra di Eredivisie, produrre un'improbabile rimonta contro il Manchester City, il PSV ha deciso di fare meglio mercoledì.

Era in svantaggio per 2-0 fino all'87esimo minuto, l'ultimo minuto in cui una squadra perdeva una partita di Champions League per due o più gol poi vinta (esclusi i tempi supplementari).

Il PSV ha vinto due delle ultime quattro partite di Champions League in cui è stato sotto di due o più gol (anche una vittoria per 3-2 contro il Siviglia nel novembre 2023), avendo perso ciascuna delle prime 38 partite di questo tipo nella competizione.

Ma la svolta è stata ispirata da Tillman, che è stato coinvolto in cinque gol nelle ultime due partite di Champions League con il PSV (tre gol, due assist). I suoi cinque gol in questa stagione sono il numero più alto mai realizzato da un giocatore americano in una singola stagione nella storia della competizione.

Prev Post

L'ex fidanzata di Travis Kelce piange durante lo show per la rottura durante la storia d'amore con Taylor Swift

Next Post

Lautaro Martinez condivide la foto della vittoria dell'Inter contro il Lipsia