Pronostico Man United XI vs Ipswich Town: Marcus Rashford in testa alla classifica – Man United News e notizie di trasferimenti


Ruben Amorim sceglierà la sua prima formazione del Manchester United domenica mentre il mondo aspetta e guarda per vedere come inizierà la sua rivoluzione.

Lo ha fatto affermato in modo definitivo che intende restare con i suoi tre favoriti nel sistema di fondo. Anche se si ipotizzava che la squadra dello United potesse prestarsi a un sistema diverso, i primi resoconti dell'allenamento suggerivano che in effetti si praticassero i tre difensivi e lui lo ha verificato nella conferenza stampa di oggi.

Il problema immediato che Amorim ha a questo riguardo è la mancanza di personale a sua disposizione.

Leny Yoro è tornato ad allenarsi e lo era estratto da una partita degli U21 in settimana, portando alcuni a ipotizzare che verrà inserito direttamente nella formazione titolare nonostante non abbia calciato un pallone con rabbia dalla partita del tour pre-campionato dello United contro l'Arsenal.

Pensiamo però che sia molto più probabile che parta dalla panchina.

Anche Lisandro Martinez è stato rimandato a casa dalle Nazionali per un infortunio alla schiena ma si capisce che non è troppo grave e ha buone possibilità di giocare domani.

Harry Maguire è ancora fuori e Victor Lindelof si è infortunato in nazionale, quindi i tre difensori saranno probabilmente Jonny Evans, Matthijs de Ligt e Martinez. Se quest'ultimo non dovesse farcela, a Casemiro potrebbe essere chiesto di arretrare da centrocampo centrale.

Luke Shaw è un'opzione esterna dato che anche lui ora è in pieno allenamento, ma ancora una volta riteniamo improbabile che inizi dopo aver giocato tutta la stagione. Potrebbe ottenere minuti dalla panchina sia come terzino sinistro che come difensore centrale.

Allo stesso modo Tyrell Malacia è sulla via del ritorno, ma difficilmente inizierà.

I difensori esterni saranno molto probabilmente Diogo Dalot e Noussair Mazraoui.

Un altro giocatore che è tornato ad allenarsi è Kobbie Mainoo. Ancora una volta, potrebbe essere inserito direttamente, ma sembrano più probabili minuti dalla panchina. La coppia di centrocampo – ipotizzando un 3-4-3 – potrebbe essere Manuel Ugarte-Casemiro, con Christian Eriksen un'altra opzione. Amorim è noto per favorire squadre ad alta intensità e ritmo forte che potrebbero mitigare contro il danese nonostante il suo eccellente inizio di stagione.

Ugarte è un ex giocatore dell'Amorim che gli dovrebbe tornare utile, anche se potrebbe essere considerato a rischio stanchezza avendo giocato due partite con l'Uruguay la scorsa settimana.

Lo United è al completo nelle aree di attacco, quindi Amorim dovrà scegliere tre giocatori tra Marcus Rashford, Amad, Antony, Alejandro Garnacho, Rasmus Hojlund, Bruno Fernandes, Mason Mount e Josh Zirkzee.

Abbiamo la sensazione che Amorim possa provare Rashford come front man, con Bruno Fernandes e Amad o Garnacho nei ruoli di supporto.

Se attaccasse di più, potrebbe persino riportare Fernandes (o Mount) in uno dei ruoli di CM, consentendo un attaccante in più. Mount potrebbe anche, teoricamente, essere schierato come ala posteriore. Secondo quanto riferito, l'ex Chelsea lo è stato eccellendo nella formazione e quindi potrebbe anche iniziare.

Con Andre Onana in porta, ecco la nostra formazione prevista per il calcio d'inizio di domenica alle 16:30 a Portman Road:

Immagine in primo piano Michael Regan tramite Getty Images

Prev Post

Il Newcastle deve pentirsi di aver perso l'asso dell'Accademia che sta superando Gordon in PL

Next Post

Mikel Arteta spera che la connessione spagnola aiuti l'Arsenal