Primo inizio di campionato per Reiss Nelson

Con il Liverpool che non affronterà lo Sheffield United fino a giovedì sera, l'Arsenal può tornare in cima alla classifica della Premier League vincendo sul Luton Town.

Sebbene gli Hatters stiano esplorando gli abissi della massima serie inglese, hanno dimostrato in molte occasioni in questa stagione di non essere dei sempliciotti.

Alla disperata ricerca di punti, la squadra di Rob Edwards potrebbe avere voglia di fare una sorpresa all'Emirates Stadium, anche se gli ospiti dovranno essere al meglio per ribaltare la squadra di cappa e spada di Mikel Arteta.

Reiss Nelson titolare per l'Arsenal

Lo spagnolo ha colto l'occasione per rimescolare il suo gruppo, con Reiss Nelson che finalmente ha fatto il suo primo inizio di stagione e Oleksandr Zinchenko che è tornato come terzino sinistro ed Emile Smith Rowe ha affidato alcune responsabilità al centro del parco.

È ancora un forte XI titolare per i padroni di casa, con David Raya in porta e protetto da una difesa a quattro composta da Zinchenko, Ben White, William Saliba e Gabriel.

Con solo 24 gol subiti in questa stagione – i migliori della Premier League – il quartetto vorrà garantire che lo status quo rimanga.

Thomas Partey, Martin Odegaard, Smith Rowe, Nelson, Kai Havertz e Leandro Trossard sono un attaccante fluido che ha invenzione, fisicità e desiderio da vendere.

Incitati da un altro grande pubblico nel nord di Londra, se i Gunners riescono ad assicurarsi altri tre punti metteranno pressione immediata sul Manchester City che finirà la partita 45 minuti dopo l'Arsenal.

Ma non importa cosa succede altrove se la squadra di Arteta non mantiene la sua parte dell'accordo.

È un cliché, ma ormai ogni partita è davvero una finale per l'Arsenal, che deve dimostrare di avere il coraggio di resistere fino alla fine della stagione.

Prev Post

Frida Maanum salterà le qualificazioni norvegesi a Euro 2025 dopo il crollo della finale di coppa

Next Post

“L'Inter ha fatto bene il mercato quando Suning non investiva”