Il Milan torna a vincere lo scudetto a distanza di undici anni dall’ultima volta. La squadra di Stefano Pioli, battendo nell’ultima giornata il Sassuolo per 3 a 0, si è cucita addosso il tricolore. Nei gol dei rossoneri, però, non sono sfuggiti ai media ed ai tifosi dell’Inter gli errori della difesa neroverde. Guardando attentamente la prima rete del Milan si nota uno sbaglio abbastanza pesante di Ferrari.
PRIMO GOL MILAN, LA FIRMA E’ DI OLIVIER GIROUD
Siamo al 17′ della prima frazione di gioco, ed il difensore del Sassuolo Ayhan è in possesso palla a centrocampo. Per un momento il giocatore tituba nel passare la sfera, e ne approfitta Leao in pressing.
L’attaccante rossonero ruba il pallone ad Ayhan, dirigendosi così verso la porta del Sassuolo. Arrivato sul fondo, mette in mezzo un assist delizioso per l’accorrente Olivier Giroud che trafigge l’incolpevole Consigli.
PRIMO GOL GIROUD, L’ERRORE DI FERRARI SFUGGITO A TUTTI
Rivedendo meglio l’azione del primo gol si nota uno sbaglio abbastanza pesante del difensore del Sassuolo Ferrari. Dopo che Ayhan ha perso la sfera a centrocampo, Ferrari rimane in marcatura su Olivier Giroud e lo segue ad occhio fino in area di rigore neroverde. Nel momento in cui Leao sforna l’assist all’attaccante francese dal fondo, però, Ferrari non rimane attaccato a Giroud concedendo circa cinque metri di spazio. Per Giroud è un toccasana e sfrutta a pieno la zona libera in area per anticipare il difensore neroverde e battere Consigli. Ferrari prova anche, nel momento del tiro, ad inginocchiarsi lateralmente per intercettare la sfera. Il tentativo, però, risulterà vano.