HOME>SERIE D>Poule scudetto: I numeri delle semifinaliste. Tutto pronto per la Final Four!

Poule scudetto: I numeri delle semifinaliste. Tutto pronto per la Final Four!

Di Redazione MCN - il 30 Maggio 2018

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App Android

L'articolo prosegue qui sotto

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App Android

È tutto pronto per la Final Four della Poule Scudetto: Albissola, Pro Patria, Gozzano e Vibonese sono le quattro squadre che si contenderanno il tricolore.

Gironi A, B, E ed I della serie D a confronto nelle semifinali del 31 maggio: Aurora Pro Patria – Albissola e Gozzano – Vibonese. La prima di queste sfide sarà giocata a Rignano sull’Arno ( Firenze) alle ore 16, la seconda si disputerà, invece, a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, alle ore 18.30.

In caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, saranno i rigori a decretare le finaliste.

Conosciamo più da vicino le semifinaliste.

GOZZANO: è la regina del girone A, promossa con 82 punti, 1 in più del Como, secondo classificato. Su 38 partite giocate, ne ha vinte 25, pareggiate 7 e perse 6. All’attivo ha 68 reti, mentre 25 sono i gol subiti in campionato. Il suo capocannoniere è Riccardo Capogna che con 17 reti sale sul podio della classifica marcatori e ne occupa il secondo posto.

 

PRO PATRIA: con 76 punti su 36 partite giocate è la promossa del girone B. Ha superato di un solo punto il Rezzato, classificatosi secondo. In totale, ha conquistato 23 vittorie, 10 sono stati i pareggi e 3 le sconfitte. I gol realizzati sono stati 58 e le reti subite solo 22. È SantanaMario Alberto l’uomo gol della squadra, con 15 reti che portano la sua firma.

 

ALBISSOLA: dal girone E è uscita vincitrice con 69 punti su 34 partite giocate, di cui 21 vinte, 6 pareggiate e 7 perse. Una differenza reti pari a 26, frutto di 56 gol realizzati e 30 subiti. Ha distaccato di 2 punti la seconda classificata Sanremese. Il migliore realizzatore della squadra è Alessio Cargiolli, autore di 12 reti, seguito dal compagno di squadra Riccardo Piacentini che ha firmato 11 gol.

 

VIBONESE: dal girone I, dopo lo spareggio vinto dagli 11 metri contro la siciliana Troina, arriva l’ultima promossa della serie D. La squadra calabrese, costretta a cominciare il campionato con ben cinque giornate di ritardo a causa della plateale ingiustizia subita dalla Lega che le è costata l’assurda mancata riammissione in serie C, ha vinto il campionato totalizzando 76 punti, grazie a 22 vittorie, 10 pareggi e solamente 2 sconfitte. I rossoblù hanno un ruolino di marcia impressionante considerando che hanno raggiunto il record di 33 risultati utili consecutivi tra campionato e poule scudetto. Sono 67 i gol fatti e 24 quelli subiti nella stagione regolare. Il bomber rossoblù è Diego Allegretti con 15 reti, seguito a ruota da Nicolas Bubas a quota 14 gol nella classifica marcatori.

Nella precedente fase a gironi della Poule Scudetto, Albissola, Pro Patria e Gozzano si sono qualificate tutte con 4 punti, tranne la Vibonese che è stata l’unica ad ottenere punteggio pieno con 2 vittorie ed un totale di 6 gol segnati ed 1 subito.

Laura Barbuto

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App Android

Loading...