Secondo quanto riferito, l'allenatore del Tottenham Ange Postecoglou è rimasto furioso per l'atteggiamento rilassato di alcuni membri del suo staff prima della partita contro il Manchester City di martedì sera.
Gli Spurs hanno finito per perdere 2-0 in casa contro la squadra di Pep Guardiola, cosa che ha notevolmente danneggiato le speranze di titolo dei rivali del nord di Londra, l'Arsenal, che ora contano su un improbabile favore del West Ham United nell'ultima giornata della stagione se vogliono finire da campioni.
Molti tifosi dell'Arsenal avranno sicuramente visto la trasferta del City contro il Tottenham come l'ultima vera possibilità di perdere punti, ma sembra che Postecoglou sia rimasto furioso per come alcuni membri del suo staff abbiano scherzato sulla partita a causa delle speranze di titolo dei Gunners che erano così parte della loro attenzione, secondo L'Atletico.
Nel rapporto si legge che alcuni membri dello staff degli Spurs avrebbero scherzato sulla partita e uno avrebbe addirittura suggerito al tattico australiano di giocare contro il City con una squadra indebolita.
Forse ora ha più senso il motivo per cui Postecoglou sembrava prendere di mira le fragili fondamenta del club quando ha parlato dopo la partita.
Postecoglou vuole cambiamenti al Tottenham, dice Fabrizio Romano
A proposito di esclusivamente a Colto in fuorigioco sulla situazione Postecoglou al THFC, Fabrizio Romano ha inoltre chiarito che l'ex allenatore del Celtic sta cercando di cambiare la mentalità del club, oltre ad effettuare acquisti e cessioni quest'estate.
“È stato un momento difficile per Ange Postecoglou quando il Tottenham ha perso 2-0 contro il Manchester City e ha perso la Champions League. Era un’atmosfera strana perché prima della partita c’erano molte domande sugli Spurs e sul loro impatto sulla corsa al titolo, con alcuni tifosi che non volevano che aiutassero i loro rivali dell’Arsenal”, ha detto Romano.
“Si è visto Postecoglou litigare con un tifoso in tribuna, e dopo la partita non sembrava contento mentre parlava delle fragili basi del club. Non so con certezza cosa intendesse, lo sa solo lui, ma al Tottenham non è scontento, vuole solo cambiare mentalità.
“Quest’estate probabilmente vedremo alcuni giocatori andarsene, altri nuovi entrare – ci sono molte cose da fare nella finestra di mercato estiva, il Tottenham sarà attivo perché sicuramente Postecoglou vuole cambiare alcune cose”.