
Todd Boehly potrebbe dover affrontare un rifiuto da parte della squadra del Chelsea se decidesse di rimuovere Mauricio Pochettino.
Dopo la deludente sconfitta contro l'Arsenal, i tifosi del Chelsea erano furiosi, aggiungendosi a una serie di risultati imbarazzanti.
Mentre aumenta la pressione su Pochettino, 52 anni, per migliorare i risultati, il Daily Mail riferisce che mercoledì i giocatori hanno sottolineato il loro sostegno all'allenatore argentino. L'allenatore argentino ha difeso costantemente la sua giovane squadra per tutta la stagione.
Ma martedì ha suggerito ai suoi giocatori di “arrendersi” dopo che l’Arsenal ha segnato il terzo dei cinque gol. Pochettino è arrabbiato: “Non è difficile da spiegare. Tutti hanno visto che non eravamo in competizione fin dall'inizio della partita.
“Dopo aver subito il gol, la squadra era così morbida. Sono molto deluso dall'inizio perché dovremmo avere tutte le energie e competere meglio. Non siamo stati aggressivi e non ci siamo concentrati sulle situazioni in cui è facile trovare la soluzione. Ecco perché sono così deluso”.
Tuttavia, il rapporto afferma che i giocatori apprezzano la sua capacità di gestirli a Cobham, dato che mercoledì ha concesso loro un giorno libero dopo la sconfitta per calmare le emozioni.
La squadra del Chelsea è tornata ad allenarsi giovedì in preparazione della prossima partita di sabato sera contro l'Aston Villa, che è in lizza per un posto in Champions League.
Pochettino ha assunto la guida dello Stamford Bridge l'estate scorsa, firmando un contratto biennale con possibilità di prolungamento.
Anche se attualmente nono in Premier League, il Chelsea ha ancora la possibilità di assicurarsi un posto in Europa entro la fine della stagione.