Portogallo – Repubblica d'Irlanda 3-0: Ronaldo torna con una doppietta nel riscaldamento finale di Euro 2024

Cristiano Ronaldo ha segnato una doppietta al suo ritorno in nazionale mentre il Portogallo ha completato la preparazione a Euro 2024 vincendo 3-0 sulla Repubblica d'Irlanda ad Aveiro.

Sabato la squadra di Roberto Martinez ha perso 2-1 contro la Croazia, ma tre giorni dopo ha risposto con una convincente vittoria allo Stadio Municipale di Aveiro.

Joao Felix ha aperto le marcature dopo soli 18 minuti, mentre Ronaldo è stato respinto da un legno nel primo tempo a senso unico contro gli ospiti di John O'Shea martedì.

Ronaldo non si è fermato dopo l'intervallo, però, realizzando un bel gol al 50' prima di aggiungere un secondo subito dopo in una vittoria dominante, appena una settimana prima della gara di apertura di Euro 2024 del Portogallo contro la Repubblica ceca.

Data Debriefing: Ronaldo è di nuovo protagonista

Ronaldo ha rubato i titoli dei giornali con i suoi 129esimo e 130esimo gol per il suo paese, avendo già battuto il record di gol della Saudi Pro League nella stagione appena trascorsa.

Il talismano del Portogallo ha dato il meglio di sé qui, segnando due volte su soli 0,49 gol previsti (xG): il suo conteggio personale è leggermente superiore agli 0,48 xG della squadra poco brillante di O'Shea.

Prev Post

Luiz, Sancho, Alvarez e altri ancora

Next Post

Pierre-Emile Hojbjerg lascerà il Tottenham per l'interesse dell'Atletico Madrid