La semifinale di Supercoppa Italia tra Inter e Lazio ha acceso le polemiche sui social media, con i tifosi della Lazio che reclamano un rigore per un presunto fallo su Ciro Immobile, durante il match terminato con la vittoria dell’Inter.
La controversia si è scatenata quando Pedro è stato sanzionato con un calcio di rigore per un fallo su Lautaro Martinez. Inizialmente, l’arbitro Marchetti non aveva rilevato il contatto, ma il Var è intervenuto per rivedere l’azione. Dopo l’On Field Review, è stato assegnato il penalty, che Hakan Calhanoglu ha trasformato con successo.
Tuttavia, sono emerse polemiche riguardo a un presunto contatto tra Francesco Acerbi della Lazio e Ciro Immobile nell’area nerazzurra. Le immagini mostrano Acerbi trattenere Immobile, causandone la caduta. I tifosi della Lazio, ma anche di altre squadre, hanno sollevato la questione sui social, chiedendo un rigore anche per la squadra biancoceleste.
[fvplayer id=”39″]
I commenti online riflettono la frustrazione dei tifosi laziali: “Sarebbe bello se i rigori li dessero anche agli altri” è il commento di un tifoso, seguito da un altro che sostiene: “A parti invertite sarebbe stato di sicuro rigore”. Anche tifosi di altre squadre, tra cui juventini, hanno partecipato alla discussione, con commenti come: “Darei rigore ad Acerbi” e “Non c’è limite alla vergogna”.