L'ex allenatore del PSG Mauricio Pochettino potrebbe tornare alla guida di una nazionale.
Senza un lavoro dalla fine della sua missione come allenatore del Chelsea, Mauricio Pochettino potrebbe benissimo scoprire il lavoro di allenatore. L'argentino è ambito da una nazione oltre Atlantico.
Secondo CBS Sports Golazo, l'ex allenatore del PSG è tra i principali candidati a guidare la nazionale americana. Sostituirebbe Gregg Benthalter, che ha lasciato il suo incarico dopo l'eliminazione subita al primo turno della Copa America.
Pochettino segue le orme di Klinsmann
Se prenderà in mano il Team USA, Pochettino avrà il compito di preparare la Coppa del Mondo del 2026 in casa. Una sfida enorme per “Poche”, ma anche molto emozionante. E ci sono anche le condizioni salariali che ne conseguono.
Da notare che dal 1994, anno del primo Mondiale disputato sul loro suolo, gli Stati Uniti hanno avuto solo due allenatori stranieri in panchina: il lungo mandato di Jurgen Klinsmann (2011-2016) e il breve soggiorno dell'inglese Anthony Hudson (da gennaio a maggio 2023).
Vale la pena notare che Pochettino è stato recentemente menzionato anche come possibile successore di Gareth Southgate, ma si trattava di voci prive di fondamento. È altamente improbabile che la FA faccia appello ai suoi servizi.