Andre Gray ha segnato due gol contro la sua ex squadra salvando un punto per il Plymouth Argyle in difficoltà che venerdì ha pareggiato 2-2 contro il Watford.
Gray ha pareggiato al sesto minuto del secondo tempo di recupero sigillando un punto cruciale per la squadra di Wayne Rooney nel tentativo di sopravvivere nel campionato.
Gli ospiti hanno fatto un buon inizio all'Home Park quando l'attaccante ivoriano Vakoun Bayo ha messo a segno un cross di Yasser Larouci solo otto minuti dopo.
Il Plymouth, tuttavia, ha pareggiato contro la sequenza del gioco al 23 'quando la palla lunga di Lewis Gibson in area è stata accolta con uno spettacolare tiro al volo di Gray.
Il Watford ha riguadagnato il vantaggio prima dell'intervallo quando la punizione di Imran Louza è stata respinta da Mattie Pollock, con il difensore centrale Ryan Porteous a disposizione per indirizzare la palla a casa.
Ma proprio quando sembrava che il Watford sarebbe tornato a casa con tutti e tre i punti, Gray ha raccolto la palla al limite dell'area e ha sparato a casa un tiro straordinario oltre Daniel Bachmann.
Il Watford di Tom Cleverley si trova al quinto posto e segue la capolista Sunderland di cinque punti, mentre il Plymouth è 17esimo con 17 punti in 16 partite.
Il tempo di recupero in questo posto consegna SEMPRE pic.twitter.com/w87Cpaq2or
— Plymouth Argyle FC (@Argyle) 22 novembre 2024
Debriefing dei dati: meglio tardi che mai
Il Plymouth ha dimostrato in questa stagione di essere il maestro dei gol nel finale, con il pareggio di Gray che è la quinta volta che i Pilgrims hanno segnato nei tempi di recupero del secondo tempo nelle ultime sei partite casalinghe.
L'attaccante 33enne si sta rivelando anche un grande acquisto per Rooney, avendo segnato tre gol solo alla sua seconda partenza con il Plymouth dopo essere arrivato come free agent il mese scorso.
Il Watford, dal canto suo, ha vinto solo una delle ultime sette partite di campionato contro il Plymouth (P3 S2). Cleverley aveva segnato l'unico gol della partita l'ultima volta che vinsero a Home Park nel settembre 2009.
L'allenatore del Watford dovrà rimpiangere l'incapacità della sua squadra di chiudere la partita mentre gli ospiti hanno vinto comodamente la battaglia dei goal previsti (xG), registrando un totale di 2,17 contro il misero 0,42 degli avversari.