Pioli elogia la determinazione del Milan dopo aver realizzato una serie senza vittorie con il trionfo del Cagliari

L'allenatore del Milan Stefano Pioli è stato messo sotto esame nelle ultime settimane, ma ha lodato la determinazione della sua squadra dopo aver ottenuto sabato la serie di quattro partite senza vittorie in Serie A.

I Rossoneri hanno battuto il Cagliari 5-1 con Christian Pulisic andato a segno due volte, insieme ai gol di Rafael Leao, Tijjani Reijnders e Ismael Bennacer a San Siro.

Quella vittoria ha segnato la prima in campionato dal 6 aprile contro il Lecce e ha posto fine a una serie di sei partite senza vittorie in tutte le competizioni.

Il Milan ha già visto gli agguerriti rivali dell'Inter conquistare il titolo, ma si è assicurato il secondo posto in classifica dopo essersi spostato di sette punti sul Bologna a due partite dalla fine.

Nonostante una stagione frustrante, piena di stop-start, Pioli è stato almeno soddisfatto di vedere la sua squadra rispondere al loro preoccupante stato di forma.

“Era molto importante tornare a vincere, non eravamo abituati a stare tanto tempo senza vittorie. Abbiamo sofferto questa situazione, complimenti ai ragazzi per la loro determinazione.

“Nessuna squadra è riuscita a mantenere il livello dell’Inter e noi non siamo riusciti ad avere continuità per restare con loro.

“La nostra è una squadra forte, ma che non è riuscita a superare i momenti decisivi in ​​un certo momento della stagione”.

Nahitan Nandez ha recuperato un gol al 63esimo per il Cagliari, che rimane al 15° posto con 33 punti, tre punti sopra la zona retrocessione.

“Fa male aver subito cinque gol, nel primo tempo abbiamo fatto bene in difesa, ma eravamo timidi”, ha detto l'allenatore del Cagliari Claudio Ranieri.

“Venire qui a San Siro contro un Milan arrabbiato dopo gli ultimi risultati è stato difficile… saranno le ultime due partite a decidere se sarà salvezza o retrocessione.

“Ora cancelliamo tutto e pensiamo ai prossimi”.

Prev Post

Livvy Dune lancia una curva: il debuttante della MLB Paul Skenes ottiene consigli da professionista dalla fidanzata prima del grande debutto

Next Post

Il Man Utd rischia di perdere Todibo a causa della confusione sul valore di trasferimento… nonostante Sir Jim Ratcliffe lo possieda già