Pinamonti spera che Gilardino e il Genoa lo aiutino a conquistare la convocazione in Italia


Andrea Pinamonti è felice di giocare sotto la guida di Alberto Gilardino Genova e spera che le sue prestazioni a Marassi gli consentano di guadagnarsi la convocazione nella nazionale italiana.

Pinamonti è arrivato al Genoa da Sassuolo quest'estate e ha già segnato un gol in due presenze con il Grifone.

“Era quello che volevo, ma non me l'aspettavo perché entrare in un nuovo gruppo non è mai facile”, ha detto l'attaccante italiano alla Gazzetta.

“Capire di cosa hanno bisogno i nuovi compagni di squadra e un nuovo allenatore richiede tempo. Tutto sommato, è stato meglio del previsto.

“Gilardino mi ha detto cosa si aspetta dai giocatori, in particolare dagli attaccanti. Per la prima volta nella mia carriera, sono allenato da un ex attaccante e prenderò a cuore i suoi consigli.

Pinamonti spera che Gilardino e il Genoa lo aiutino a conquistare la convocazione in Italia

“Non aveva bisogno di convincermi. Mi ha detto: 'Sei il tipo di giocatore che stavo cercando'. È stato sufficiente per capire che era la decisione giusta.”

Pinamonti ha raggiunto la doppia cifra di gol nelle ultime due stagioni di Serie A, ma ha collezionato solo una presenza con la Nazionale italiana sotto la guida di Roberto Mancini nel 2022.

“Lo stile di gioco offensivo di Gilardino è positivo per noi attaccanti. La coppia di attaccanti con Vitinha funziona bene. Siamo diversi, ma ci completiamo a vicenda”, ha detto.

“Penso che l’obiettivo debba essere quello di migliorare ogni volta, e questa non fa eccezione. Sono ambizioso, e ovviamente fare bene al Genoa mi aiuterà con la maglia azzurra, un’ambizione che devo avere.”


Prev Post

AS Roma: le prime parole di Mats Hummels

Next Post

Derby di Milano pronto a registrare il tutto esaurito con la vendita dei biglietti alle stelle