“PIMCO fuori, Oaktree rileva l'Inter da Suning”

Marco Bellinazzo anticipa che PIMCO ha ritirato le trattative per il prestito con Suning e Oaktree Capital rileverà l'Inter.

L'esperto di finanza calcistica del quotidiano economico italiano Il Sole 24 Ore ha raccontato la conformazione del terreno riguardante il futuro della proprietà dell'Inter sul suo account social, tramite FCInterNews.

Sono stati giorni esplosivi per quanto riguarda la questione del futuro di Suning all'Inter.

Fino a mercoledì sembrava che gli attuali proprietari nerazzurri si sarebbero assicurati un nuovo ingente prestito.

Da alcune settimane Suning è in trattativa con il fondo statunitense PIMCO.

L'obiettivo è ottenere un prestito che fornisca ai proprietari dell'Inter la liquidità per ripagare integralmente il loro debito con Oaktree Capital.

Ciò impedirebbe a Suning di andare in default sul proprio debito con Oaktree. La scadenza è ormai imminente: è lunedì, il venti di questo mese.

Bellinazzo: “PIMCO rinuncia al dialogo con Suning, Oaktree rileva l'Inter”

Tuttavia, alcune notizie diffuse a metà della scorsa settimana indicavano che i colloqui tra Suning e PIMCO avevano raggiunto un ostacolo.

Non è esattamente chiaro quale sia la ragione di ciò. Comunque, presidente dell'Inter Steven Zhang ha affermato in una dichiarazione odierna che Oaktree ha minacciato legalmente di ostacolare i negoziati.

In ogni caso, ora sembra chiaro che Suning non garantirà un prestito da PIMCO prima della data di scadenza per il prestito da Oaktree.

E nel caso in cui la proprietà nerazzurra dovesse andare in default, il controllo dell'Inter passerebbe nelle mani di Oaktree secondo il loro accordo.

L’esperto di finanza del calcio italiano Bellinazzo ha detto che “Al momento, lo scenario è questo: PIMCO si è ritirato”.

Oaktree eserciterà il proprio diritto di prendere il controllo una volta superata la data di scadenza del 20 maggio”, ha continuato.

“Diventeranno i nuovi proprietari. E poi iniziare una vendita al miglior prezzo, per realizzare un profitto.

Oaktree ha fiducia nell'attuale dirigenza nerazzurra”, ha aggiunto Bellinazzo.

Lascia un commento