Piatek con una doppietta annienta il Napoli e porta il Milan in semifinale di Coppa Italia

29 Gennaio 2019 - 22:41 di

Copyright © 2018 - 2019 MondoCalcioNews.it - Riproduzione riservata

MILAN-NAPOLI 2-0

RETI: 11′,27′ Piatek

Il primo tempo termina con un netto 2-0 con San Siro a dir poco in estasi per aver assistito alla doppietta per nuovo attaccante polacco che ha siglato così l’ottavo gol in Coppa Italia,ventunesimo in stagione (in 23 gare).

Il numero 19 rossonero sblocca la gara all’11’ sfruttando una disattenzione difensiva del Napoli ,si infila tra i due centrali e batte Meret.

Il raddoppio non si fa attendere e arriva al 27′,questa volta servito da Paquetà dalla trequarti di sinistra,perfetto il controllo con il petto e la sterzata verso il centro che coglie di sorpresa Koulibaly e batte ancora una volta Meret,2-0.

Nella ripresa parte molto agguerrito il Napoli che sfiora il gol al 48′ con Milik che sugli sviluppi di un calcio d’angolo prova la zampata ma Kessiè salva sulla linea.

Con il passare del tempo cala sempre di più il ritmo della gara,gara che vede il Milan amministrare in modo ordinato la palla mentre il Napoli anche con l’inserimento di Mertens prova a giocare di contropiede ma le occasioni clamorose capitano come già visto al 48′ su palla inattiva,infatti,ancora Milik al 78′ sugli sviluppi di un calcio di punizione taglia sul primo palo ma non riesce a impattare bene il pallone e sfera che esce alla destra di Donnarumma.

Negli ultimi minuti Gattuso concede qualche minuto a Ricardo Rodriguez subentrato a Paquetà mentre Ancelotti fa entrare Callejon al posto di Malcuit.