Shilo Sanders aveva tutto davanti a sé. Allenato da suo padre e dai compagni di squadra del fratello, avrebbe potuto realizzare il NFL. Ora sta dichiarando bancarotta dopo che gli è stato ordinato di pagare una sorprendente causa da 11,89 milioni di dollari, ma per cosa?
Il dramma legale è iniziato nel 2015 quando Shilo Sanders ha frequentato la Triple A Academy della Focus Academies, dove è stato sorpreso a infrangere le regole del liceo facendo una telefonata fuori orario.
Mentre una guardia di sicurezza tentava di far rispettare la politica, Sanders lo ha aggredito prima di essere portato nell'ufficio della guardia, Josh Darjeandove un padre molto scontento attendeva dall'altra parte un'altra telefonata, senza alcun interesse a proteggere suo figlio.
“Sei mio fratello in Cristo,” Deion Sanders ha detto a Darjean come da documentazione. “Ho bisogno che tu vada a prendere il telefono. Non appena ricevi il telefono da lui, richiamami.”
Sanders, sentendosi come se stesse perdendo il controllo della situazione senza il sostegno di suo padre, ha poi attaccato Darjean dandogli una gomitata al petto, lasciando la guardia di sicurezza con, secondo il rapporto, “ferite gravi e permanenti, tra cui il collo rotto”. , danni alla colonna cervicale, lesioni neurologiche permanenti e incontinenza irreversibile.”
Come ha tentato Sanders di uscirne?
Sanders, il fratello di Bufali del Colorado' Shedeur Sandersha poi tentato di uscire dalla causa dichiarando fallimento dopo essersi arreso finanziariamente alla corte per evitare di dover pagare la pesante cifra di 11,88 milioni di dollari.
Ma soprattutto, ha tralasciato i suoi guadagni NIL, che all’epoca si aggiravano intorno al milione di dollari. La corte se ne è accorta e ha messo in dubbio la sua autenticità e la natura dei suoi beni, che avevano misteriosamente perso 150.000 dollari di valutazione da ottobre a dicembre 2023.
Suo padre, noto come Coach Prime, che guida la Bufali del Coloradodeve ancora reagire alle discrepanze finanziarie nel conto di suo figlio ma, sulla base dei suoi precedenti esempi genitoriali, non sembra che sia il tipo di persona che è ciecamente fedele a suo figlio.