Secondo quanto riferito, Oaktree Capital sta ostacolando i tentativi dei proprietari dell'Inter Suning e Pimco di rifinanziare il prestito prima della sua scadenza.
La proprietà del club ha prestato 275 milioni di euro all'Oaktree nel maggio 2021 per coprire i costi operativi dell'Inter. Hanno utilizzato le loro quote di maggioranza del club come garanzia.
Suning deve rimborsare il prestito insieme al tasso di interesse prima della scadenza fissata al 20 maggio. Altrimenti rischiano di perdere il controllo del club.
Così, a quattro giorni dalla scadenza, il presidente dell'Inter Steven Zhang è alla disperata ricerca di una soluzione.
Nelle ultime settimane ha trovato in Pimco un nuovo alleato. Secondo quanto riferito, la società di investimento con sede negli Stati Uniti sarebbe disposta a rifinanziare il debito.
In altre parole, Pimco salderebbe il prestito con Oaktree con un investimento che supera i 400 milioni e si sostituirebbe così come creditore di Suning.
Tuttavia, alcune segnalazioni quanto emerso ieri sera fa pensare che questo piano rischi di fallire.
Secondo La Gazzetta dello Sport via FcInterNewsOaktree è quello che mette gli ostacoli sulla strada.
Come spiega la fonte, la società di investimento sta cercando di ostacolare l'operazione. Lo fanno nella speranza di estendere la scadenza del prestito ottenendo condizioni più favorevoli.
Oaktree cerca di far deragliare i piani di rifinanziamento dei proprietari dell'Inter Suning e Pimco
Il quotidiano rosa sostiene che Oaktree vorrebbe prorogare la scadenza solo di un anno alzando il tasso di interesse oltre il 12%.
Pimco, invece, ha offerto a Suning condizioni migliori (un accordo di tre anni e un tasso di interesse del 12%).
La fonte si aspetta anche che Suning annunci domani l'accordo definitivo con Pimco. Tuttavia, quest'ultimo non potrà trasferire i fondi fino a martedì, poiché lunedì è festa nazionale in Lussemburgo.
Resta quindi da vedere se questo ritardo possa costituire un problema visto che il prestito scade lunedì.

Il rapporto ritiene che Oaktree potrebbe usarlo come stratagemma per contrastare l'operazione e negoziare condizioni migliori, come menzionato sopra.