epa11574116 Nicolo Barella (2L) dell'Inter esulta con i suoi compagni di squadra dopo aver segnato il vantaggio di 2-0 durante la serie italiana di una partita di calcio tra FC Inter e Atalanta allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, Italia, 30 agosto 2024. EPA-EFE/MATTEO BAZZI
L'IX titolare dell'Inter contro l'Arsenal per l'incontro di Champions League non dovrebbe includere le stelle Marcus Thuram, Nicolò Barella, Federico Dimarco, Henrik Mkhitaryan e Alessandro Bastoni, poiché sembrano tutti destinati a rimanere in panchina.
Anche se l'intenzione di Simone Inzaghi di far riposare alcuni dei suoi giocatori chiave in una delle partite più difficili della fase a gironi sembra una mossa controintuitiva, l'allenatore nerazzurro spera di correre un rischio calcolato dato che il fitto calendario degli incontri gli impone di preservare le condizioni di alcuni calciatori, in particolare in vista della sfida di Serie A contro il Napoli.
L'Inter lascerà quattro giocatori chiave nella sfida di Champions League contro l'Arsenal
Contro l'Arsenal l'Inter partirà senza il capocannoniere stagionale Thurampoiché il 27enne dovrebbe lasciare spazio a Mehdi Taremi nonostante il suo contributo otto gol e cinque assist in 13 partite all'inizio di stagione della sua squadra.
Tuttavia, l'unico esordio di Thuram in Europa è arrivato all'esordio dei nerazzurri contro il Manchester City, mentre è rimasto in panchina per 90 minuti contro la Stella Rossa ed è arrivato tardi per segnare il gol della vittoria in casa dello Young Boys nell'ultima partita.
Tuttavia, dopo aver giocato quattro partite consecutive di Serie A dal 20 ottobre, senza trovare alcun gol, Inzaghi ritiene che il nazionale francese possa essere un valido sostituto nel secondo tempo contro i Gunners, cosa che gli darebbe anche la possibilità di riposarsi prima della sfida casalinga dell'Inter contro il Napoli. Domenica.
La sfida di San Siro contro i Partenopei del prossimo fine settimana metterà in gioco la vetta della Serie A, e Inzaghi è consapevole dell'importanza di un appuntamento del genere, per questo è chiamato a fare scelte delicate per mantenere la condizione fisica più alta possibile in entrambe le partite. giochi.
Cosa dovrebbe aspettarsi l'Arsenal da un'Inter ruotata
Anche Dimarco e Bastoni saranno assenze rilevanti per l'Inter, dato che i padroni di casa perderanno il loro principale giocatore creativo sulla sinistra, il che porterà probabilmente la squadra a giocare in modo più conservativo su quella fascia, dove le combinazioni tra i due spesso causano problemi agli avversari.
Davide Frattesi e Piotr Zielinski sostituiranno rispettivamente Barella e Mkhitaryan, il che rischia di rendere i nerazzurri meno abili nella gestione del possesso palla per i momenti lunghi e meno efficienti nel recupero palla.
I due titolari potrebbero però aggiungere pericolosità alle pause interiste, grazie alla capacità di invadere l'area di Frattesi e agli ottimi passaggi palla di Zielinski, che spesso riescono a rompere le linee avversarie.
Inzaghi spera che il ritorno di Hakan Calhanoglu tra gli undici titolari possa portare più equilibrio alla squadra, ma sarà anche pronto a portare in campo alcune delle sue stelle nella ripresa, aspettandosi che facciano la differenza in quella che dovrebbe essere una gara serrata tra due squadre imbattute nella fase a gironi della Champions League.