Il 23enne esterno credeva di aver segnato un gol vincente per l'Arsenal al Craven Cottage domenica pomeriggio, ma gli è stato assegnato un fuorigioco. ..Continua a leggere
Il cross di Gabriel Martinelli trova Saka smarcato sul secondo palo, e lui di testa supera Bernd Leno. Tuttavia, il Video Assistant Referee, John Brooks, e il suo assistente, Derek Eaton, hanno rapidamente esaminato il filmato a Stockley Park e sono intervenuti.
Si legge in un comunicato ufficiale della Premier League: “Il gol di Saka è stato inizialmente assegnato sul campo. Il VAR ha controllato e stabilito che Martinelli era in posizione di fuorigioco durante la preparazione e ha consigliato di annullare il gol”.
Il VAR è stato utilizzato all'inizio della partita quando William Saliba ha segnato il pareggio dell'Arsenal. Subito dopo l'intervallo, i Gunners hanno eseguito un altro calcio da fermo impeccabile, con il difensore 23enne che ha infilato la palla in rete da distanza ravvicinata.
Un comunicato ufficiale del Match Center della Premier League recita: “La chiamata di goal dell'arbitro è stata controllata e confermata dal VAR poiché Saliba era in posizione di-gioco”.
I Gunners sono stati costretti al pareggio, perdendo l'occasione di portarsi a quattro punti dal Liverpool in testa alla classifica. Parlando ai giornalisti prima della partita con il Fulham, Arteta prevedeva uno scontro duro.
“Una grande sfida”, ha detto lo spagnolo venerdì. “L’anno scorso abbiamo perso cinque punti contro di loro. Sono sempre stato molto complimentoso con loro, con il loro allenatore e con ciò che fanno.
“È sempre un posto davvero difficile dove andare”, ha aggiunto Arteta. “Stanno andando molto bene. Sono molto felice per loro. Reiss è ancora uno dei nostri, ma anche gli altri lo sono. Sarà fantastico vederli”.
Chiamato 're d'angolo', l'allenatore dell'Arsenal ha dichiarato: “Vogliamo essere i re di tutto. Set-pieces, i migliori al mondo. Alta stampa, la migliore al mondo. Negli spazi aperti, il migliore al mondo.
“La migliore atmosfera nello stadio e il meglio in tutto. Prima non segnavamo abbastanza, eravamo deboli in difesa, non avevamo mentalità, non eravamo abbastanza fisici, non abbiamo battuto grandi squadre fuori casa per 17 anni, 20 anni, 22 anni.
“Vogliamo essere i migliori in tutto. Vogliamo avere la migliore accademia, essere i migliori nello sviluppo dei giocatori, reclutare i migliori giocatori, i migliori allenatori. Questo è l’obiettivo.”
CONDIVIDI L'ARTICOLO
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Threads (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Mastodon (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Nextdoor (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Bluesky (Si apre in una nuova finestra)