Perché Deion Sanders potrebbe rimanere in Colorado una volta che Shedeur e Shilo partiranno per la NFL

TIl panorama del football universitario potrebbe essere sull’orlo di un cambiamento significativo con la recluta di quarterback a cinque stelle JuJu Lewis ora considerando il Bufali del Colorado, a seguito della sua riclassificazione nella classe di reclutamento 2025. Inizialmente impostato per unirsi a Trojan dell'USC nel 2026, il reclutamento di Lewis rimane aperto e i Buffaloes stanno emergendo come forti contendenti.

Secondo un rapporto del Coloradoan, Colorado ha “una vera possibilità” di assicurarsi Lewis. Lo stesso quarterback ha evidenziato l'attrattiva del Colorado in una recente intervista con On3, affermando: “Colorado è il nome più importante che spunta in questo momento”. Lewis ha ulteriormente alimentato le speculazioni pubblicando una clip sulla piattaforma di social media X, annunciando la sua imminente visita all'università.

Il potenziale reclutamento di Lewis potrebbe essere trasformativo per il Colorado, soprattutto nell’era post-Shedeur Sanders. Il suo arrivo potrebbe non solo fornire stabilità alla posizione di quarterback, ma anche consolidare il futuro del programma sotto la guida dell'allenatore Deion Sanders.

In “The No. 1 College Football Show con RJ Young”, il conduttore RJ Young ha sottolineato l'importanza di Lewis per il futuro di Coach Sanders a Boulder. Young ha osservato: “Abbiamo persone che credono che Coach Prime non abbia motivo di restare in Colorado una volta che Shedeur Sanders e Shilo Sanders saranno andati alla NFL. Penso che ci sia una certa credibilità in questo perché Prime ha iniziato ad allenare per allenare i suoi ragazzi”. Young ha inoltre suggerito che la presenza di Lewis potrebbe ancorare Sanders al Colorado al di là delle carriere collegiali dei suoi figli.

Il rendimento scolastico di Lewis è stato a dir poco impressionante. Nel suo secondo anno, ha accumulato 3.094 yard di passaggio, 48 touchdown e solo due intercettazioni. Il suo anno da matricola lo ha visto lanciare per 4.118 yard e 48 touchdown.

L'allenatore Deion Sanders ha una storia di allenatore dei suoi figli, Shedeur e Shilo, dai tempi del liceo fino alla sua permanenza alla Jackson State e ora al Colorado. Sotto la guida di Sanders, Jackson State ha ottenuto un record di 27-6 dal 2020 al 2022 prima di trasferirsi in Colorado, portando con sé i suoi figli. Nella sua stagione di debutto in Colorado, i Buffaloes hanno lottato con un record di 4-8, incluso un punteggio di 1-8 nel Pac-12.

Il figlio di Deion Sanders, Shedeur, suscita il dibattito con una vetrina sullo stile di vita opulento su TikTok

I ragazzi di Sanders stanno entrando nella stagione da senior

Mentre Shedeur e Shilo Sanders si preparano per la loro stagione da senior, mirano a lasciare un impatto duraturo. Shedeur è un potenziale quarterback molto pubblicizzato per il Draft NFL 2025, avendo lanciato per 3.230 yard, 27 touchdown e tre intercettazioni la scorsa stagione. Inoltre, si è precipitato per quattro touchdown. Shilo, una safety eccezionale, ha registrato un intercetto restituito per un touchdown di 80 yard, tre passaggi difesi, quattro fumble forzati nel 2023.

Mentre il Colorado rientra nella conferenza Big 12 per la prima volta dal 2010, la potenziale aggiunta di JuJu Lewis potrebbe segnare una nuova era per i Buffaloes, rafforzando le loro prospettive e consolidando l'impegno dell'allenatore Deion Sanders nel programma.