Perché Conte è incompatibile con il Napoli


Secondo Il Corriere dello SportAntonio Conte lo è Napoliè l'obiettivo prioritario per il 2024-25, ma il suo ingaggio e le divergenze con il presidente Aurelio De Laurentiis sulla gestione della squadra rendono difficile ai Partenopei assumere l'exJuve E Inter capo.

Il Napoli dovrebbe assumere un nuovo allenatore in estate nonostante il recente appuntamento di Francesco Calzona allo Stadio Maradona. Il 55enne ha firmato un contratto fino alla fine della stagione e l'ADL sta già valutando un possibile sostituto per il 2024-25.

Secondo Il Corriere dello Sport Conte è la priorità dell'ADL, ma il tattico italiano non dovrebbe rispondere alla chiamata dei Partenopei per diversi motivi.

Il Napoli ha già aperto una trattativa con Conte, ma secondo il Corriere dello Sport le due parti hanno opinioni diverse riguardo alla gestione della squadra. Conte e De Laurentiis hanno 'personalità forti' che sembrano 'incompatibili', soprattutto per quanto riguarda l'autonomia dell'allenatore nel suo ruolo.

Ad esempio, non è un segreto che De Laurentiis sia entrato spesso nello spogliatoio del Napoli prima delle partite e anche durante l'intervallo in questa stagione e questa è una cosa che Conte non sarebbe disposto ad accettare.

Allo stesso tempo, lo stipendio di Conte è fuori dalla portata del Napoli, e sembra improbabile che abbasserà il suo ingaggio anche se lo Stadio Maradona sarebbe per lui un luogo stimolante per riprendere la carriera da allenatore.

Probabilmente l'ADL farà un ultimo tentativo con Conte prima di concentrarsi su obiettivi diversi per il Napoli. Secondo il rapporto, Francesco Farioli (OGC Nice), Raffaele Palladino (Monza) e Vincenzo Italiano (Fiorentina) sono tre candidati solidi nell'agenda dell'ADL.


Prev Post

Offerta di primavera, a 20,30€ il panno di pulizia originale Apple che tutti vogliono

Next Post

Le Black Stars avranno un buon futuro sotto Otto Addo, dice l'allenatore dei Black Satellites Desmond Ofei