“Perché attacchi Griezmann? », tensione attorno al Blues

Lunedì sera la discussione tra Johan Micoud e un giornalista sulla carica di capitano dei Blues si è fatta improvvisamente tesa.

Dato che Kylian Mbappé non gioca nella nazionale francese da settembre, questo è uno degli argomenti che più salta agli occhi tra gli osservatori dei Blues: la fascia di capitano cambierà proprietario? E quando Didier Deschamps decise in favore dei Bondynois preferendolo ad Antoine Griezmann, non fu un errore? Per Johan Micoud la risposta è chiara: l'allenatore francese non ha fatto la scelta giusta. Un’opinione non condivisa da tutti.

Lunedì sera sul canale La squadrail consulente ha discusso l'argomento con Dominique Sévérac. E quest'ultimo non è stato d'accordo con lui, spiegando che Didier Deschamps aveva preso una decisione logica. Ma il giornalista ha menzionato anche la scelta di “Grizou” di ritirarsi a livello internazionale a settembre. Una decisione che, secondo Johan Micoud, forse sarebbe stata presa anche in seguito a questa vicenda da capitano. Abbastanza per far reagire Dominique Sévérac:
“Se è la carica di capitano, allora lo trovo triste. Se il ruolo di capitano porta ad una pausa… Normalmente si mette la squadra francese al di sopra del ruolo di capitano. (…) Che sia un pezzo di stoffa che ti fa venire o meno nella squadra francese, mi dispiace, per me non è di classe. »

La fascia di capitano scatena le passioni

Una riflessione che ha stuzzicato Johan Micoud. “Perché vuoi difendere a tutti i costi Mbappé e attaccare Griezmann? In realtà non capisco. Lì lo attacchi più duramente. Quello che dici lì: “Pensavo che gli piacesse la squadra francese”. Penso che Griezmann abbia dimostrato, attraverso le sue esibizioni, che questa selezione gli piaceva. » Una riflessione alla quale il suo interlocutore ha risposto nuovamente.
“Tutto quello che so è che all’epoca c’erano articoli di stampa che dicevano che Griezmann stava pensando di lasciare la Francia perché non aveva la carica di capitano. Lo trovo pazzesco. »

Di proprietà di Kylian Mbappé dopo il ritiro in nazionale di Hugo Lloris dopo i Mondiali del 2022, la fascia di capitano continua quindi a far parlare di sé. L'assenza del madrileno negli ultimi due incontri dei Blues non ha contribuito a portare più serenità sull'argomento. A seguire la prossima puntata, intorno a marzo 2025, durante la prossima finestra internazionale.

Prev Post

La proposta di Robert Lewandowski al Barça

Next Post

Vieira: record da allenatore, sistemi preferiti, risultati all'esordio – Tutto quello che il Genoa deve sapere – Football Italia