L'infortunio del centrocampista del Manchester City Rodri ha colpito i campioni della Premier League in un modo che nessuno avrebbe potuto immaginare.
Hanno continuato una serie di sette partite senza vittorie che si è conclusa finalmente con una vittoria contro il Nottingham Forest all'Etihad Stadium.
La loro scarsa forma li ha visti perdere terreno nella corsa al titolo della Premier League, con il Liverpool di Arne Slot che prendeva un vantaggio di nove punti su di loro.
Tutto è iniziato con il loro centrocampista chiave Rodri che ha subito un infortunio al legamento crociato anteriore in questa stagione nella partita contro l'Arsenal.
L'importanza del vincitore del Pallone d'Oro per la squadra della Premier League è ancora più evidente adesso.
Secondo il Posta quotidianaPep Guardiola ha esortato i campioni della Premier League a fare una mossa per il centrocampista del Newcastle United Bruno Guimaraes per sostituire l'infortunato centrocampista spagnolo.
Insieme al centrocampista del Newcastle, il Manchester City ha selezionato Martin Zubimendi della Real Sociedad e Ederson dell'Atalanta come altre opzioni per la posizione di centrocampo.
Manca solo un mese alla finestra di mercato di gennaio e darà a Guardiola l'opportunità di affrontare i problemi che la sua squadra deve affrontare e di preparare la sua squadra per la seconda metà della stagione in modo che possano lottare nuovamente per lo scudetto.
Non è la prima volta che gli Sky Blues mostrano interesse per il centrocampista del Newcastle. Anche nella finestra di mercato estiva, erano stati pensati per un trasferimento per il brasiliano, ma alla fine hanno deciso di ingaggiare nuovamente Ilkay Gundogan dal Barcellona.
La necessità di un nuovo centrocampista all'Etihad Stadium è chiara ora dopo che il Manchester City è riuscito in qualche modo a produrre la sua forma peggiore degli ultimi 18 anni.
Il Manchester City potrebbe prendere in considerazione uno scambio per Bruno Guimaraes
I campioni della Premier League sono riluttanti a pagare la clausola rescissoria di 100 milioni di sterline di Guimaraes ed è per questo che stanno valutando la possibilità di mandare Matheus Nunes al Newcastle come parte di uno scambio.
Tutto dipende dal Newcastle e dalla sua disponibilità ad accettare offerte per uno dei suoi migliori giocatori.
Il City dovrà mettere mano al portafoglio se avrà intenzione di ingaggiare il centrocampista della nazionale brasiliana.
Un altro Il giocatore preso di mira dalla squadra di Guardiola è l'attaccante dello Sporting Viktor Gyokeres ma dovranno battere il Manchester United per la sua firma.