I campioni della Premier League del Manchester City stanno attraversando la loro forma peggiore degli ultimi 18 anni.
Hanno perso cinque partite di fila dopo l'ultima sconfitta contro il Tottenham all'Etihad Stadium.
La squadra di Ange Postecoglou ha sbalordito Pep Guardiola e la sua squadra vincendo 4-0 contro i vincitori della Premier League.
Sono state sollevate domande se Man City e Guardiola possano lottare per lo scudetto in questa stagione.
Il Liverpool di Arne Slot è attualmente il favorito per vincere il campionato e se riuscirà a battere il Southampton domenica, estenderà il suo vantaggio a otto punti sul Manchester City.
Guardiola ha affermato che se la sua squadra perdesse contro il Liverpool ad Anfield la prossima settimana, il che porterebbe il Liverpool a undici punti di vantaggio sul City, la corsa al titolo di Premier League sarebbe finita per loro.
Intervenendo dopo la sconfitta contro il Tottenham, all'allenatore del Manchester City è stato chiesto il suo parere se la sua squadra perdesse contro la squadra di Slot la prossima settimana.
“Sì, è vero,” ha detto, come riportato da ESPN.
“Non pensiamo a vincere o perdere [the title]non siamo nella situazione di pensare a cosa succederà alla fine della stagione.
“Se alla fine non vinciamo è perché non ce lo meritiamo. Lo abbiamo vinto in passato perché lo meritavamo.
“Quello che dobbiamo fare adesso è [beat] Feyenoord. Questa è la cosa più importante, innanzitutto per la qualificazione alla CL [Champions League] – e passo dopo passo i giocatori miglioreranno”.
Il Manchester City non può permettersi di perdere ad Anfield la prossima settimana
Il Manchester City era favorito per vincere nuovamente il titolo in questa stagione, ma è rimasto sbalordito dalla forma del Liverpool sotto Slot in questa stagione.
I Reds possono prendere otto punti di vantaggio sul Manchester City vincendo oggi contro il Southampton.
Anfield sarà assolutamente in fermento la prossima settimana per la visita della squadra di Guardiola e, come previsto, una vittoria del Liverpool metterà fine alle possibilità del City di vincere il campionato nonostante la stagione sia a meno della metà.
Gli infortuni hanno turbato il Manchester City in questa stagione, in particolare quello del vincitore del Pallone d'Oro Rodri, che è il comandante del centrocampo.
Giocatori del calibro di Jack Grealish, John Stones, Kevin de Bruyne e altri hanno tutti trascorso del tempo in disparte a causa di problemi di forma fisica in questa stagione.
Guardiola ha elogiato James Maddison e Dejan Kulusevski per le loro esibizioni all'Etihad Stadium.