Secondo il giornalista di mercato Ben Jacobs, il Manchester United ha fatto di Joao Gomes del Wolverhampton Wanderers il suo “obiettivo principale” per rafforzare il proprio centrocampo quest’estate.
Secondo quanto riferito, i Red Devils stanno cercando di rafforzare la loro squadra nella prossima finestra nel tentativo di migliorare le loro fortune per la prossima stagione dopo aver subito una stagione disastrosa in questa stagione.
L'obiettivo principale di Erik ten Hag è presumibilmente quello di rinnovare la difesa, ma vuole anche rafforzare il centrocampo inserendo un nuovo giocatore.
Apparentemente anche Gomes è sul loro radar, anche se alcuni nomi – Amadou Onana, Joao Neves e Kiernan Dewsbury-Hall – sono stati collegati a un trasferimento all'Old Trafford.
Secondo Jacobs, che stava parlando a GiveMeSport, il Man Utd sta cercando di rafforzare la propria forza a centrocampo e ha identificato Gomes come un “obiettivo principale”.
Nominato il principale obiettivo del centrocampo del Manchester United
Il giornalista nota che il possibile inserimento dei Red Devils in questa posizione dipenderà dalle partenze, dal momento che il futuro di Christian Eriksen, Casemiro e Scott McTominay è ancora sconosciuto.
Jacobs ha detto:
“Penso che Joao Gomes sia tra i principali obiettivi del centrocampo del Manchester United. La prima cosa da dire è che il centrocampo dipenderà, almeno in quella posizione da Casemiro, dalla sua partenza. C’è un forte interesse saudita.
“Christian Eriksen ha già detto di non essere soddisfatto del suo tempo di gioco, quindi potenzialmente anche lui è in uscita. Sappiamo che ci sarà interesse per Scott McTominay, ma il Manchester United lo apprezza. Tuttavia, nelle ultime finestre è stato anche collegato a diversi club.
“Quindi, naturalmente, il Manchester United cercherà di rafforzare quell’area del centrocampo se le partenze consentiranno loro di generare spazio per la squadra, spazio salariale e fondi per farlo”.
I lupi chiederanno 40 milioni di sterline per l’obiettivo del Manchester United
Il Man Utd dovrà sborsare una notevole somma di denaro per ottenere i servizi del brasiliano poiché è stato riferito che i Wolves potrebbero accettare un prezzo di circa £ 40 milioni per venderlo.
In Premier League il sudamericano ha mostrato sprazzi del suo talento, sarebbe una mossa saggia da parte dei Red Devils se potessero ingaggiare il centrocampista.